Ue, fonti: confronto su tetto prezzo gas ma non c'è consenso ampio

Ue, fonti: confronto su tetto prezzo gas ma non c'è consenso ampio
Agenzia askanews ESTERI

(askanews) – Sulla proposta italiana di un tetto al prezzo del gas “non c’è un ampio consenso”.

Giovedì 23 giugno 2022 - 17:39. Ue, fonti: confronto su tetto prezzo gas ma non c’è consenso ampio. Domani sarà uno dei temi della sessione sull'energia. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Bruxelles, 23 giu.

E’ quanto sottolineano fonti europee, mentre a Bruxelles si attende l’inizio del Consiglio europeo. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

E' quello che ha chiesto il presidente del Consiglio Mario Draghi, nel corso della prima giornata di lavori del Consiglio Ue, secondo quanto si apprende da fonti europee. Bruxelles, 23 giu. (Tiscali Notizie)

LO SKYWALL. Ma non si attendono ancora novità significative. (Sky Tg24 )

Berlino starebbe valutando l’ipotesi del price cap mentre l’Olanda resta critica Sta prendendo piede anche il piano italiano di un price cap sul gas russo, dopo le mosse di Mosca di ridurre le forniture ai Paesi Ue. (Corriere della Sera)

L'Europa apre al tetto sul prezzo del gas ma la Germania lancia l'allerta sul prossimo inverno

Mario Draghi, nella prima giornata di lavori del Consiglio europeo, ha chiesto un summit europeo straordinario da tenersi a luglio e dedicato solo ai temi dell’energia e del gas. “Un momento unico e storico nei rapporti tra Ucraina e Unione europea – ha twittato Volodymyr Zelensky - (Agenzia askanews)

"La Commissione farà un approfondimento" e il tema sarà discusso domani nella sessione dedicata a energia e gas però, ribadiscono le fonti, "manca un consenso largo" Bruxelles, 23 giu. (Tiscali Notizie)

Il price cap europeo, ha spiegato Cingolani, “è stato una proposta dell'Italia in tempi non sospetti e ha incontrato fortissime resistenze, ma forse è l'unica strada percorribile". Un tetto ai prezzi del gas in Europa: il riferimento, sia pure indiretto, è stato inserito nell’ultima versione della bozza di conclusioni del Consiglio europeo. (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr