Tokio 2020: bufera social e accuse a Vanessa Ferrari, cosa è successo

Metropolitan Magazine SPORT

L’intervento di Simone Biles dovrebbe essere decisivo per chiudere la brutta vicenda

A rovinare l’emozione ecco che, a un giorno dalla cerimonia di apertura, si ritrova al centro di una bufera social.

Non sono io che ho detto quella frase, è stata una mia compagna tanti anni fa.

Vanessa Ferrari è pronta per la sua quarta Olimpiade, quella di Tokyo 2021.

Vanessa Ferrari, scambiata per la compagna, ha dovuto difendersi dalla pioggia di insulti con un tweet: “State facendo confusione, questa è un’accusa falsa. (Metropolitan Magazine )

Su altri media

Non partono bene le Nazionali di calcio di Francia e Spagna a Tokyo 2020. 22 Luglio 2021. Al via il torneo olimpico di calcio: delude la Spagna con l'Egitto. (Sportal)

La capitale nipponica comincia di conseguenza ad accogliere diverse personalità illustri, tra cui (l’ultima in ordine cronologico) Emmanuel Macron. Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Tokyo 2020, Berrettini lontano dai social: la sua Ajla se la sta spassando. Olimpiadi Tokyo 2020, l’ordine della sfilata. La cerimonia sarà possibile seguirla in diretta su Rai 2: il servizio pubblico ha deciso di dedicare, da domani, l’intero canale alla manifestazione sportiva più attesa dell’anno. (Il Veggente)

Ieri, a causa dei timori legati alla pandemia, il governo aveva annunciato la decisione di cancellare "con rammarico la partecipazione dei nostri sportivi alle Olimpiadi, al fine di preservare la loro salute". (Rai Sport)

22 Luglio 2021. Dopo la positività riscontrata sul ciclista Michal Schlegel, il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Covid nella delegazione. La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. (Sportal)

Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. Questa sarà una cerimonia sobria, senza pubblico, che affronta la necessità di tenere viva l’attenzione in un clima molto diverso dal solito. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr