Basket, qualificazioni ai Mondiali: Convocati Italia: out Mannion e Totè, dentro Flaccadori e Udom

Basket, qualificazioni ai Mondiali: Convocati Italia: out Mannion e Totè, dentro Flaccadori e Udom
Più informazioni:
Eurosport.it SPORT

L'Italia si è ritrovata oggi, lunedì 22 novembre, presso il centro sportivo dell'Acqua Acetosa di Roma per una tre-giorni di allenamenti.

Lunedì 29, alle 20.30, affronterà il secondo impegno delle qualificazioni ospitando i Paesi Bassi al Forum di Assago

Mercoledì pomeriggio la Nazionale partirà per San Pietroburgo, dove venerdì 26, alle ore 17.00, aprirà le qualificazioni per i Mondiali sfidando la Russia (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un match che sarà il preludio alla sfida che aspetta gli azzurri lunedì alle 20,30, stavolta al Forum di Assago. Ieri il commissario tecnico della nazionale italiana, Meo Sacchetti, ha diramato la lista definitiva con i 12 giocatori che prenderanno parte alle due partite di qualificazione per i mondiali del 2023 e sia Leonardo Candi che Momo Diouf ne fanno parte. (Il Resto del Carlino)

Il play di Trento, tornato in Italia questa stagione, è attualmente il dodicesimo miglior marcatore del campionato con 14.9 punti di media, che scendono a 9.4 in EuroCup dove la Dolomiti Energia è a quota 1 vittoria e 4 sconfitte. (OA Sport)

Discorso inverso invece per Bruno Mascolo, Gabriele Procida e Mattia Udom che non viaggeranno con la squadra ma si riaggregheranno al gruppo sabato a Milano. (Sky Sport)

Italbasket, due sostituzioni nei 16 convocati per le Qualificazioni al Mondiale

"E' tutto da scoprire [.] Ma è già bellissimo essere in questa squadra, quando sono stato incluso nel primo listone delle convocazioni a 24 ero al settimo cielo. Bruno Mascolo si sta godendo l'avventura con l'Italbasket. (Pianetabasket.com)

Si aggregheranno alla squadra Diego Flaccadori e Mattia Udom. Italbasket. Cambia il roster a disposizione del ct dell'Italbasket Meo Sacchetti per le prime due gare di qualificazione alla Fiba World Cup 2023. (Rai Sport)

Gli atleti Niccolò Mannion e Leonardo Totè sono stati autorizzati a non raggiungere il raduno di Roma per problemi fisici. Le richieste dovranno pervenire tramite le Società affiliate alla FIP e non dai singoli tesserati. (BasketUniverso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr