Basket, qualificazioni ai Mondiali: Convocati Italia: out Mannion e Totè, dentro Flaccadori e Udom

Eurosport.it SPORT

L'Italia si è ritrovata oggi, lunedì 22 novembre, presso il centro sportivo dell'Acqua Acetosa di Roma per una tre-giorni di allenamenti.

Lunedì 29, alle 20.30, affronterà il secondo impegno delle qualificazioni ospitando i Paesi Bassi al Forum di Assago

Mercoledì pomeriggio la Nazionale partirà per San Pietroburgo, dove venerdì 26, alle ore 17.00, aprirà le qualificazioni per i Mondiali sfidando la Russia (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qualificazioni Mondiali 2023 basket, calendario Italia: programma, orari e tv delle partite degli azzurri. by Andrea Bellini. Italia basket - Foto "Fiba.basketball". Il programma con gli orari e la diretta tv e streaming delle partite dell’Italia per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali 2023 di basket. (Sportface.it)

Il programma è sviluppato da Eni, ELITE e illimity che, in qualità di arranger, si occuperà di strutturare l’operazione e definire le caratteristiche finanziarie supportando le società nell’emissione e nel collocamento dei bond. (Sardegna Reporter)

Oltre a Candi e Diouf e ai già citati Pajola, Tessitori, Akele e Bortolani, Sacchetti ha convocato Tonut (Venezia), Flaccadori (Trento), Spagnolo (Cremona), Gaspardo (Brindisi), Alviti (Olimpia Milano) e Lever (Trieste). (Il Resto del Carlino)

Del gruppo di giocatori che andrà a referto c'è anche il play della Vanoli Basket, Matteo Spagnolo. Siamo una squadra con tanti giovani, molti dei quali però già con qualche esperienza internazionale (La Provincia di Cremona e Crema)

RISULTATI E CLASSIFICHE QUALIFICAZIONI MONDIALI. QUALIFICAZIONI MONDIALI: IL CALENDARIO DELL’ITALIA. LA SECONDA FASE – I gironi saranno “all’italiana” con andata e ritorno, con le prime tre squadre che otterranno il passaggio alla seconda fase. (Sportface.it)

Al momento, non è ancora dato sapere se e che emittente trasmetterà l’evento in tv, ma la partita sarà comunque vidibile, previo abbonamento, in streaming sulla piattaforma FIBA livebasketball. La palla a due è prevista per le ore 17:00 di venerdì 26 novembre. (Sportface.it)