Ben O'Connor commenta la frazione di Oropa: "Seguire Pogacar è stata una mossa stupidissima, sono esploso"

Eurosport IT SPORT

"Ciao e arrivederci": la prima botta di Pogacar distrugge tutti "Quando ti avvicini troppo al sole, rischi di bruciarti. Ho dimostrato coraggio rispondendo a Pogacar, ma anche grande stupidità. L’ho seguito troppo a lungo, poi sono semplicemente esploso. È un peccato perché mi sentivo uno dei ciclisti più forti in gara, ma probabilmente il meno intelligente". Ben O’Connor ha provato a seguire Pogacar sulla salita di Oropa, ma dopo poche pedalate alle spalle dello sloveno si è staccato malamente , arrivando al traguardo con un minuto di ritardo dalla nuova maglia rosa . (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

178 chilometri quasi pianeggianti tranne per il Passo del Bracco che potrebbe innescare una fuga di giornata. Diretta in chiaro in TV su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. (Fanpage.it)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

Narvaez a Torino, Pogacar ad Oropa e Merlier a Fossano: archiviate le prime tre tappe del Giro d’Italia, con lo sloveno grande protagonista anche oggi, in una tappa (sulla carta) non adatta alle sue caratteristiche. (Bicisport)

Il Giro d'Italia affronta oggi la quinta tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. La frazione di oggi, 8 maggio 2024, è destinata a trasformarsi in un nuovo palcoscenico per i velocisti con un più che probabile arrivo in volata da seguire in diretta tv e streaming. (Adnkronos)

di Oropa, a Pantani cadde la catena, fu costretto a sistemare la bici da solo, perdendo 45” e da quel momento iniziò una incredibile rimonta, che lo portò a superare 49 corridori, prima di prendersi il traguardo posto ai piedi del santuario. (Corriere della Sera)

Nessuna reazione del gruppo, e allora davanti il vantaggio aumenta ancora: 5' 33 dopo 73 km di corsa. Cambi regolari in testa fra Munoz, de Bod e Calmajane, che hanno 5' di vantaggio dopo 70 km dal via. (La Gazzetta dello Sport)