Hyundai e Canoo insieme per l’auto elettrica

AlVolante ECONOMIA

Il punto di forza della compagnia americana, che ha spinto il gruppo Hyundai a investire, è l'architettura proprietaria a skateboard che ospita direttamente le batterie e la trasmissione elettrica.

RIDUCE LA COMPLESSITÀ - Il gruppo Hyundai, grazie a questo accordo, potrà beneficiare di una notevole riduzione dei costi di sviluppo, riducendo anche la complessità delle linee di assemblaggio.

ell’ambito dell’ampliamento del proprio portafoglio prodotti elettrico, il gruppo Hyundai Motor annuncia di aver siglato una partnership con la californiana Canoo per lo sviluppo congiunto di una piattaforma modulare a “skateboard” (nel disegno qui sopra) che verrà utilizzata nei prossimi modelli Hyundai e Kia. (AlVolante)

Su altre testate

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Le due società, Hyundai e Canoo, grazie alla loro partnership opereranno al fine di creare una piattaforma modulare skateboard che sarà resa operativa sui prossimi modelli a marchio Hyundai e Kia. Non appena la partnership terminerà il lavoro di realizzazione, Hyundai sarà in grado di ridurre sostanzialmente i costi per lo sviluppo di nuovi modelli elettrici grazie all’implementazione della nuova piattaforma skateboard . (Tom's Hardware Italia)

Canoo, si ricorda, è una startup americana che di recente ha annunciato un minivan elettrico che viene venduto attraverso una particolare forma di abbonamento. Tuttavia, ha evidenziato che servirà per realizzare veicoli elettrici a costi competitivi e di piccole dimensioni, oltre che specifici Purpose Built Vehicle (PBV). (HDmotori)

"La Concept 45 e Sonata incarnano il nostro impegno continuo per arricchire il valore emotivo dei nostri modelli" - ha commentato SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Design Center di Hyundai Motor Company. (Tiscali.it)

Oltre ad anticipare il futuro del look di tendenza, il concept farà parte del più ampio piano di Hyundai per delineare la sua strategia di elettrificazione proprio al famoso Salone di Ginevra. Con il Salone di Chicago 2020 che si allontana rapidamente nello specchietto retrovisore, l'attenzione si rivolge ora al Salone di Ginevra 2020 che avrà luogo dal 5 al 15 marzo. (Motor1 Italia)

Questo concept arriva a poche ore dalla notizia che Hyundai utilizzerà la piattaforma di Canoo per le sue future auto elettriche. Nelle poche righe del comunicato stampa, Hyundai evidenzia che "Prophecy" è in linea con la sua filosofia di design "Sensuous Sportiness". (HDmotori)