GSK, Sanofi e Haleon crollano in Borsa per il caso Zantac

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ribasso scomposto anche per Haleon, che ha archiviato la sessione con una perdita secca del 4,90% sui valori precedenti

Inoltre, martedì UBS ha declassato il titolo Sanofi a "Neutral" da "Buy" citando anche il contenzioso che riguarda lo Zantac.

"Non abbiamo mai commercializzato Zantac in nessuna forma negli Stati Uniti, come Haleon o come Consumer Healthcare di GSK", ha affermato.

Più di 2.000 cause legali relative a Zantac sono state presentate negli Stati Uniti, con il primo processo che inizierà prossimamente. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

(Teleborsa) - Si fermano le vendite su GSK, Sanofi e Haleon, che nelle scorse due sedute avevano sofferto consistenti ribassi a causa dei timori per cause legali riguardanti lo Zantac, farmaco che contiene ranitidina, sostanza che riduce la quantità di acido nello stomaco. (ilmessaggero.it)

Lo Zantac è un farmaco molto popolare che è stato ritirato perché presumibilmente causa il cancro. GSK, Sanofi e Haleon (NYSE: ) hanno perso complessivamente 40 miliardi di dollari di valutazione di mercato da martedì. (Investing.com Italia)

Forti cali in borsa per i titoli delle case farmaceutiche Sanofi, Glaxo Smith Kline (Gsk) e Haleon. Insieme le società stanno perdendo 40 miliardi di dollari di capitalizzazione a causa dei timori degli investitori per le possibili richieste di risarcimento per la vendita del medicinale Zantac. (Il Fatto Quotidiano)

Colpito dalle vendite anche Haleon, lo spin off delle attività consumer healthcare di Gsk che ha precisato a Reuters di non essere coinvolta nelle azioni legali intentate negli Usa per la vendita del farmaco. (Il Sole 24 ORE)

Più di 2.000 cause legali relative a Zantac sono state presentate negli Stati Uniti, con il primo processo che inizierà prossimamente. Ribasso scomposto anche per Haleon, che ha archiviato la sessione con una perdita secca del 4,90% sui valori precedenti (ilmattino.it)

Più di 2.000 cause legali relative a Zantac sono state presentate negli Stati Uniti, con il primo processo che inizierà prossimamente.ha affermato di non aspettarsi un altro caso glifosato, ma "è molto probabile che". (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr