Coronavirus, ultime notizie: arriva nuovo Dpcm, in Italia più di 10.000 nuovi contagi

Fanpage.it INTERNO

“Non abbiamo imparato bene la lezione della prima ondata, quando eravamo riusciti a riportare i contagi a zero.

Non sono stati fatti i necessari investimenti in sorveglianza e prevenzione, l’unico sistema possibile per bloccare i focolai.

Bisognava contenere il contagio sotto quota duemila.

Secondo Andrea Crisanti il sistema di controllo dell’epidemia “si sta sbriciolando sotto il peso dei numeri ed è finito fuori controllo”. (Fanpage.it)

Su altri giornali

I nuovi aggiornamenti del Ministero della Salute non sono incoraggianti sul fronte coronavirus: i nuovi contagiati sono ben 10.925, quasi mille più di ieri, e diventa il giorno con più alto numero di contagi da inizio pandemia. (InMeteo)

Oggi ne sono stati certificati 10.925 in più su 165.837 tamponi eseguiti (ieri erano 10.010). I dati sono quelli diffusi dal Ministero della Salute a fronte di quelli inviati dalle Regioni. (Toscana Media News)

Nessuna regione a zero contagi, quella che fa meglio, ma comunque in netta crescita, la Basilicata con 57 nuovi casi. La regione con più casi rimane stabilmente la Lombardia, +2.664, seguita da Campania (1.410), Lazio (994), Piemonte (972) e Toscana (879). (AGI - Agenzia Italia)

Dall'inizio della pandemia in Italia si sono registrati 402.536 casi. Eseguiti nelle ultime 24 ore 165.837 tamponi, che portano a 116.935 gli attualmente positivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

Infine 600 milioni vengono destinati per sostenere l’occupazione nei settori del cinema e della cultura. Il Movimento ha invece dalla sua l’istituzione del cosiddetto ‘Fondo Covid’: un finanziamento da 4 miliardi a cui attingere man mano per il sostegno dei settori più colpiti dalle conseguenze dell’epidemia. (Corriere del Ticino)