Meno enfasi, più ironia

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Giuseppe Tassi Arridatece Martellini e Pizzul. E pure il vecchio Carosio" . L’appello corre sul web dopo i fulmini piovuti su Lele Adani e Andrea Stramaccioni, commentatori fluviali dall’urlo facile e con l’enfasi sempre in gola. Nello sforzo di vivacizzare le telecronache del mondiale in Qatar, la Rai ha ingaggiato l’ex calciatore e l’ex allenatore interista come commentatori e voci di supporto ai telecronisti ufficiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La Naciòn racconta l’Adani inarginabile, col povero Stefano Bizotto a cercare di attutirne invano l’impatto. La Naciòn racconta la telecronaca di Adani al gol di Messi, e prova a spiegare il fenomeno ormai non più solo italiano (IlNapolista)

Protagonisti in campo, ma anche fuori. Il Daniele Adani impazzito in telecronaca al fianco di Stefano Bizzotto dopo il gol di Lionel Messi in Argentina-Messico, poi finita 2-0, è arrivato anche in Sudamerica dove però ha messo tutti d'accordo rispetto all'Italia dove ha spaccato in due gli appassionati. (Corriere dell'Umbria)

Daniele Adani si difende con una brevissima dichiarazione dopo le critiche ricevute per la sua telecronaca durante Argentina-Messico, che molti tifosi sui social hanno giudicato fin troppo calorosa.... (Fcinternews.it)

Lo svarione con conseguenti e umili scuse, che verrà ricordato a lungo. Il tutto è successo in Argentina-Messico ai Mondiali, chiusa per 2-0 in favore della squadra di Leo Messi. (Liberoquotidiano.it)

Chi non si emoziona davanti a Messi che sblocca una partita drammatica con un colpo di biliardo, e si commuove sotto una muraglia di maglie argentine, è come chi non piange alla storia del conte Ugolino («e se non piangi, di che pianger suoli?»). (Corriere della Sera)

Intervenuto ai microfoni dell'Adnkronos, l'opinionista sportivo Lele Adani ha risposto alle critiche mosse nei suoi confronti dopo l'esultanza alla rete realizzata da Messi contro il Messico, (ilBianconero)