Sindacati: rinnovi e riforma contratti. Poletti spera in un'intesa

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Una posizione unitaria di Cgil, Cisl e Uil sulle nuove regole per i contratti ancora non c'è e non è detto che ci sarà. I rispettivi leader sono però pronti a riprendere, in qualsiasi momento, il confronto con Confindustria. Redazione (APG) mercoledì 7 ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 8 ott. Lo dice in una intervista a Repubblica, il segretario generale della Cigl Susanna Camusso respingendo l'ipotesi di introdurre nuove regole per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Repubblica segnala che il governo, dopo il fallimento del periodo concesso alle parti sociali per la riforma della contrattazione collettiva, potrebbe prendere l'iniziativa e spostarne il baricentro verso l'ambito aziendale e territoriale, introducendo ... (AgoraVox Italia)

In teoria l'ultimo scorcio di una presidenza dovrebbe rappresentare per la Confindustria una stagione di ordinaria navigazione e, invece, a qualche mese dal suo avvicendamento Giorgio Squinzi si trova a gestire una fase di straordinaria discontinuità ... (Corriere della Sera)

11:39 ROMA (MF-DJ)--"Confindustria pensa di accompagnare la ripresa economica italiana diminuendo i salari dei lavoratori e indebolendo i contratti nazionali". (Corriere della Sera)

Prove tecniche dell'ennesimo 'autunno caldo'. Una nuova crisi in seno al mondo del lavoro, fra i rappresentanti del mondo del lavoro – sindacati (la Cgil, particolarmente), industriali e Governo – sembra profilarsi. (Termometro Politico)

Lo ha detto Anna Maria Furlan, segretario generale della Cisl, durante una ... (Corriere della Sera)