Cagliari-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Eurosport IT SPORT

Il Cagliari non ha vinto nelle prime quattro partite casalinghe di questo campionato (2N, 2P); l’ultima volta che non ha registrato alcun sucesso nelle prime cinque gare interne di Serie A risale al 2014/15, stagione della sua ultima retrocessione.

Probabili formazioni. CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro.

La Sampdoria ha vinto due delle ultime quattro trasferte di Serie A (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 11 gare esterne (3N, 6P). (Eurosport IT)

Su altri giornali

A oggi, secondo il quotidiano, sono 7mila i biglietti venduti ma l’obiettivo, oltre a festeggiare il trionfo rossoblù, è quello di superare il record stagionale di 8mila spettatori registrato in occasione del match contro il Venezia (Cagliari News 24)

In questa Serie A un subentrato non è mai stato decisivo per i rossoblu. L’analisi di Repubblica mette in luce un’altra criticità dei rossoblù. Repubblica questa mattina mette in luce un’altra criticità in casa Cagliari (Cagliari News 24)

Un’ipotesi, come riporta Il Secolo XIX, è quella di vedere sia Manolo Gabbiadini che Valerio Verre insieme dal primo minuto di gioco in un 4-3-1-2, con il trequartista dietro all’attaccante in coppia con Fabio Quagliarella. (Samp News 24)

di Matteo Palmisano. Roberto D’Aversa in vista di Cagliari-Sampdoria dovrà fare a meno anche dei giovani centrocampisti Mohamed Ihattaren e Kristoffer Askildsen. In vista di Cagliari-Sampdoria, Roberto D’Aversa non deve fare i conti solo con l’infortunio di Mikkel Damsgaard. (ClubDoria46.it)

Con i sardi potrebbe essere una prova, con Wladimiro Falcone pronto, eventualmente a entrare in caso di un’altra brutta prestazione. Cinque dei tredici goal subiti sono imputati ad Audero che però, ha ottime statistiche nelle parate effettuate (26, secondo dietro Belec) e nella percentuale di tiri neutralizzati (66,7%). (ClubDoria46.it)