Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova de Il Fatto.it – Mille cavalli di adrenalina e…

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova de Il Fatto.it – Mille cavalli di adrenalina e…
Il Fatto Quotidiano SCIENZA E TECNOLOGIA

L’assetto con la variante Assetto Fiorano e le gomme semi-slick è adatto anche ai cordoli ed alla ormai proverbiale prontezza dello sterzo Ferrari si aggiunge il lavoro dei motori elettrici

Dopo una tale mole di informazioni serve un bel respiro profondo per sedersi al volante della SF90 Assetto Fiorano: c’è inevitabilmente un po’ di soggezione sapendo che ci sono mille cavalli pronti sotto il piede destro e tanta elettronica che lavora per esprimerli al meglio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

detto in cavalli, è un numero che fa paura, se poi sono “cavallini” made in Maranello alla potenza si aggiunge il carico di grinta e sportività che la Ferrari rappresenta. Insomma, una cosa molto più complicata di quanto già sembri e di cui però, una volta al volante, nessuno si accorge e 1000 Cv non fanno più paura (La Repubblica)

Le emozioni sono garantite, e con il pacchetto Assetto Fiorano vengono amplificate. Non abbiamo avuto modo di guidare la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano su strade aperte al pubblico. (AlVolante)

Naturalmente sul circuito di Fiorano, dove vengono testate tutte le supercar del Cavallino. Ferrari SF90 Stradale, motorizzazione ibrida plug-in. A spingere la nuova Ferrari SF90 Stradale troviamo un powertrain composto dal motore V8 turbo da 780 cavalli abbinato a tre motori elettrici per un totale di 220 cv (162 kW): uno posto tra il motore endotermico e il cambio, e due sull’assale anteriore. (Il Sole 24 ORE)

Una Ferrari (ibrida) da sogno, stradale ma ispirata alle corse

Qualcosa di difficilmente spiegabile se non lo provi sulla tua pelle, se non te li fai entrare inevitabilmente dentro quando spingi l’acceleratore della nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano (sfuggire all’accerchiamento dei Sioux. (Auto.it)

Ho viaggiato nell’interstellar della guida sportiva e sono approdato in una nuova dimensione, quella dei 1.000 CV ibridi, da oggi niente sarà più come prima Una scossa mi attraversa, il battito sale, ma cerco di non pensare che ha 1.000 CV e indossa comode scarpe d’asciutto come le Michelin Pilot Sport Cup 2. (Autoblog.it)

E’ la prima Ferrari ibrida plug-in con 1000 cv, ottenuti unendo propulsore termico e elettrico. Un design avvenieristico. Una nuova era anche per il design della SF90 Stradale, curato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr