Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova de Il Fatto.it – Mille cavalli di adrenalina e…

L’assetto con la variante Assetto Fiorano e le gomme semi-slick è adatto anche ai cordoli ed alla ormai proverbiale prontezza dello sterzo Ferrari si aggiunge il lavoro dei motori elettrici

Dopo una tale mole di informazioni serve un bel respiro profondo per sedersi al volante della SF90 Assetto Fiorano: c’è inevitabilmente un po’ di soggezione sapendo che ci sono mille cavalli pronti sotto il piede destro e tanta elettronica che lavora per esprimerli al meglio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

E’ la prima Ferrari ibrida plug-in con 1000 cv, ottenuti unendo propulsore termico e elettrico. Qualify: questa modalità permette il raggiungimento della massima potenza del sistema, in quanto anche ai motori elettrici viene consentito di lavorare alla loro massima potenzialità (162kW) (In Terris)

Come si domano i 1000 cv. Avvolti in questo immenso salvagente elettronico, alla fine immagini anche di essere capace di tenere a bada i famosi 1.000 cavalli. Parliamo di un assetto ancora più specifico ad impostazione decisamente racing per coloro i quali vogliono vivere. (Auto.it)

Il fatto è che per lui tutto è automatico, mentre io sto prendendo le misure al mostro da 1.000 CV stando attento che non mi divori da una curva all’altra. Ho viaggiato nell’interstellar della guida sportiva e sono approdato in una nuova dimensione, quella dei 1. (Autoblog.it)

Dove siamo andati a scoprire come va la nuova Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano? (Il Sole 24 ORE)

detto in cavalli, è un numero che fa paura, se poi sono “cavallini” made in Maranello alla potenza si aggiunge il carico di grinta e sportività che la Ferrari rappresenta. Insomma, una cosa molto più complicata di quanto già sembri e di cui però, una volta al volante, nessuno si accorge e 1000 Cv non fanno più paura (La Repubblica)

Meno peso, più carico. Per 50.000 euro in più (che si sommano ai 430.000 della “base”) la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano aggiunge anzitutto un più vistoso spoiler posteriore. Ma in questo la Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano non si differenzia dal modello originale. (AlVolante)