Confindustria: Rafforza recupero industria, servizi ancora deboli

LaPresse ECONOMIA

Milano, 20 feb.

(LaPresse) – Nei servizi la flessione dell’attività è meno marcata a inizio 2021 (PMI risalito a 44,7), ma le condizioni di domanda restano deboli a causa delle misure anti-pandemia ancora in campo.

L È quanto indica il Centro Studi Confindustria nel il report ‘Congiuntura Flash’

Nell’industria, il PMI è salito a 55,1 a gennaio, segnalando un rafforzamento del recupero; la produzione ha iniziato il 2021 con una crescita dell’1,0%, dopo aver chiuso debole il 2020 (stime CSC). (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo, prosegue sopra la parità Wall Street, con il Dow Jones attualmente a +0,28% dopo la pubblicazione dei dati Pmi statunitensi. In decisa contrazione lo spread Btp/Bund: il differenziale italo-tedesco ha chiuso a 93,46 punti base, in calo di 6 punti rispetto a ieri. (Milano Finanza)

Anche se non sarà semplice visto che la pandemia non sembra essere intenzionata a rallentare. Borse 19 febbraio, mercati in rialzo. (Zazoom Blog)

Dopo una settimana molto complicata, i mercati sono riusciti a chiudere in positivo nell’ultima seduta. I mercati in tempo reale. Wall Street. Spread in calo, euro in rialzo. E’ ritornato a calare lo spread. (News Mondo)

L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1.775,7 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Borse in recupero, spread ancora giù. Condividi. di Sabrina Manfroi Ultima seduta della settimana in rialzo per i mercati in attesa degli aiuti all'economia Usa sollecitati anche dalla segretaria del Tesoro Janet Yellen. (Rai News)

Focus anche su Moncler che ha reso noti i dati del bilancio 2020 ieri sera dopo la chiusura di borsa Il prezzo del petrolio è in ribasso: il Wti scende a 59,81 dollari (-1,17%), mentre il barile di Brent è quotato a 63,32 dollari (-0,95%). (Milano Finanza)