È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus: andrà al Nove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. È quanto è emerso - si apprende - da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che si appena concluso. A quanto si apprende, quello tra Amadeus e Rossi è stato un incontro cordiale: il conduttore ha ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, in scadenza a fine agosto, per affrontare nuove sfide professionali. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

La sua decisione di lasciare l’azienda non sarebbe stata presa alla leggera, dice, sottolineando che “non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi“. (Nicola Porro)

Amadeus lascia la Rai e TeleMeloni non riesce a trattenerlo, dopo averci provato a lungo. Dopo l’incontro “cordiale” con il dg Giampaolo Rossi, le parti affidano a una dichiarazione pubblica le rispettive posizioni. (L'HuffPost)

Amadeus lascia la Rai: non è stata una scelta facile, grazie a tutti 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “È con rammarico che la Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico”. “Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una nota del servizio pubblico spiega che si chiude il rapporto di collaborazione con il presentatore che ha permesso al Festival di Sanremo di macinare record su record nel corso delle edizioni da lui curate. (La Gazzetta dello Sport)

Il Corriere della Sera, qualche mese fa, sull’onda del successo sanremese di Amadeus, 61 anni, diplomato all’istituto per geometri dopo essere stato bocciato un anno all’agrario, ha raggiunto alcuni dei suoi docenti. (Tecnica della Scuola)