F1: Verstappen vince, ma qual è il passo della Ferrari? ecco cosa abbiamo imparato dalla Sprint in Cina - Formula 1

Automoto.it SPORT

La godibile Sprint del Gran Premio della Cina 2024 di Formula 1 ha avuto il solito vincitore, Max Verstappen. Ma quali sono i valori in campo delineati dalla gara lampo del sabato? Come sempre accade con questo format, nuovamente cambiato in corsa, la Sprint offre una prima idea delle performance delle vetture in uno stint di gara, quadro che non abbiamo potuto ovviamente vedere nell’unica sessione di prove libere, caotica con i programmi diversificati da parte degli altri team per trovare il giusto compromesso in termini di assetto su una pista sulla quale serve sia un anteriore preciso che un posteriore efficace per avere una trazione migliore. (Automoto.it)

Su altri giornali

Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Adnkronos) – L’olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quinta pole position in cinque gare per Max Verstappen: l'olandese ha conquistato la prima posizione anche nelle qualifiche del Gran Premio della Cina 2024, precedendo di poco più di tre decimi il compagno di squadra Sergio Perez. (Quattroruote)

Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. (Adnkronos)

E fanno 100. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). (OA Sport)

La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)

La Red Bull ha piazzato la prima fila anche con Sergio Perez che è secondo. – Max Verstappen ha conquistato una velocissima pole position al Gp della Cina di Formula Uno che si sta svolgendo in Cina. Il pilota olandese aggiunge il successo odierno (il quinto della stagione), alla Sprint Race precedente. (Il Faro online)