Inveruno: ancora 7 cittadini positivi al Covid. Mentre all'Azzalin sempre zero contagi

Ticino Notizie SALUTE

Per la maggior parte dei concittadini la situazione è tranquilla e si è in attesa dei tamponi di verifica.

– Puntualmente, il primo cittadino inverunese Sara Bettinelli dalla sua pagina facebook aggiorna in relazione all’andamento dei contagi in paese.

Ecco un racconto di questi giorni in Casa Famiglia di Inveruno, con il video “Lontani con le mani, vicini con il cuore”

La situazione ad Inveruno appare invariata quanto alla diffusione del Covid 19 con sette concittadini che risultano essere ancora positivi, mentre cresce il numero dei guariti ormai a quota 49.

“Come di consueto ho telefonato a tutti i nostri concittadini positivi o ai loro familiari. (Ticino Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

I dati dell'Ulss 8 dicono invece che ci sono altri due positivi (1.313 totali), aumentano i guariti 1.049 (+13) e diminuiscono i ricoveri 14 (-2), nessuno in Terapia intensiva. E' questo il primo dato che emerge dalla lettura dei bollettini redatti dalle Ulss e aggiornati alle 16 del 2 giugno in merito ai contagi da Covid-19 nel Vicentino. (VicenzaToday)

I guariti raggiungono quota 160092, per un aumento in 24 ore di 1737 unità (ieri erano state dichiarate guarite 848 persone). Dei 318 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 187 nuovi positivi (il 58,8% dei nuovi contagi). (Positanonews)

Il suo datore di lavoro e i suoi colleghi, secondo i primi accertamenti, non sapevano che il giovane fosse positivo. Quando i militari sono arrivati nel seminterrato, domenica scorsa, hanno trovato tutti a rispettare la quarantena, tranne il 21enne. (Giornale di Sicilia)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Chietitoday)

A Modena e provincia oggi non ci sono morti. Complessivamente nella regione Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore sono emersi 19 nuovi contagi e ci sono stati 12 decessi. (SulPanaro)

Per il quinto giorno consecutivo, ed è un vero e proprio record, non si registrano casi di positività su 161 tamponi processati. Oggi si registrano ulteriori 2 guariti, 1 di Ripalimosani e 1 di Petrella Tifernina e pertanto il numero degli attualmente positivi scende a 130. (Il Quotidiano del Molse)