Sparo di Alec Baldwin sul set di "Rust": la condanna

Prima sentenza negli Usa per il tragico sparo sul set del film “Rust”, costato la vita nel 2021 all’aiuto regista Halyna Hutchins, 42 anni, raggiunta da un proiettile vero partito da una pistola maneggiata dall’attore Alec Baldwin che avrebbe dovuto essere invece caricata con colpi finti. L’armaiola della produzione – Hannah Gutierrez-Reed – è stata giudicata colpevole e rischia (la pena verrà quantificata in seguito) fino a 18 mesi di carcere. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Una giuria di un tribunale del New Mexico ha dichiarato colpevole di omicidio colposo Hannah Gutierrez-Reed, 24 anni, responsabile delle armi sul set del film Rust. Nel 2021, durante le prove di una scena, un colpo esploso dalla pistola dell’attore e co-produttore Alec Baldwin aveva ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni, e ferito il regista Joel Souza. (Sky Tg24 )

Hannah Gutierrez, la responsabile delle armi sul set del film di Alec Baldwin 'Rust', è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021. (blue News | Svizzera italiana)

Sono passati oltre due anni dall’incidente sul set di Rust, film western le cui riprese sono accidentalmente costate la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Una vicenda che è stata per molto tempo sulle prime pagine, soprattutto per il fatto che a sparare era stato suo malgrado lo stesso celebre attore (Best Movie)

"Giustizia per Halyna non significa ingiustizia per Hannah", ha detto mercoledì l'avvocato difensore Jason Bowles alla giuria nel processo per omicidio colposo involontario dell'armaiola di Rust Hannah Gutierrez-Reed per l'uccisione della direttrice della fotografia Halyna Hutchins il 21 ottobre 2021. (la Repubblica)

La corte del New Mexico ha raggiunto il verdetto di colpevolezza per omicidio colposo nei confronti di Hannah Gutierrez Reed, il maestro d’armi che aveva la responsabilità della gestione delle armi e delle munizioni utilizzate sul set del film western Rust. (Armi e Tiro)

Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set del film “Rust” con Alec Baldwin, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre 2021. (Virgilio Notizie)