Calais, Francia e Gb chiedono aiuto a Ue

Mondo TiVu ESTERI

Sono stati 1.700 i nuovi tentativi di incursione dei migranti la notte del 2 agosto per entrare nel tunnel della Manica, a Calais, nel nord della Francia. La seconda ragione è perché purtroppo, in questo periodo la crescita di nazionalismi, dal punto ... (Mondo TiVu)

Su altre fonti

Alla Gran Bretagna erano stati già accordati 27 mln, sempre nell'ambito del fondo che assegna a Parigi ... (Rai News)

Anche i padroni di casa potranno - anzi dovranno - prendervi parte: sfrattando, senza badare al contratto d'affitto e senza attendere giudizi della magistratura, quei ... (Corriere del Ticino)

Adesso che hanno invaso Calais come «uno sciame di disperati» (parole del premier inglese Cameron) e che si ... (il Giornale)

Migranti Calais Migliaia di disperati alle frontiere inglesi e sbarcano a centinaia anche in Sardegna, che esaurisce le sue quote, l'Eurobarometro dice che le migrazioni sono il primo problema per gli europei. (IteNovas - Made in Sardegna)

CALAIS (FRANCIA) – Se Lampedusa è la terra d'attracco per il sogno europeo, Calais è oggi la porta verso la Gran Bretagna e il Nord Europa. (Imola Oggi)

Inglesi e francesi si sono improvvisamente accorti che da soli non possono contrastare la pressione degli immigrati e chiedono una mano all'Europa, con parole non troppo dissimili da quelle usate a suo tempo dall'Italia in riferimento agli sbarchi di ... (La Gazzetta dello Sport)