Prezzi verdura +200%, il maltempo affare d'oro per la speculazio

Il Ponente ECONOMIA

Confagricoltura sottolinea come nelle regioni del Centro-sud battute da freddo e gelo si sia registrato in media un calo produttivo del 50% degli ortaggi in pieno campo e questo ha portato a inevitabili rincari di prezzi per la necessità che hanno i ... (Il Ponente)

Su altri giornali

Il Presidente regionale Cia Agricoltori Italiani Raffaele Carrabba sintetizza così i contenuti del documento, già inoltrato a Governo e Regione, che racchiude una serie di proposte concrete per aiutare le imprese a rialzarsi dopo le abbandonanti nevicate. (La Prima Pagina)

Al Centro agroalimentare di Roma (Car) la frutta c'è, le forniture di ortaggi del centro-sud, dalle regioni più colpite dal maltempo, sono in ripresa, ma manca ancora un 25% di verdure invernali, soprattutto cavolfiori, finocchi e scarole. (Italiafruit News)

Freddo e neve hanno messo in ginocchio migliaia di imprese agricole soprattutto al Sud, dove si produce il 61% degli ortaggi italiani e il ... (Metro)

Una crescita abnorme dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli, fino al 190%, che non appare in alcun modo giustificata dalle condizioni meteorologiche avverse degli ultimi giorni", viene nuovamente denunciata dal Codacons che oggi mostra le 'prove'. (Ilikepuglia)

I prezzi di frutta e verdura continuano a salire e l'allarme speculazione si diffonde. (L'Arena)

Dai disagi lungo le strade e per le comunità, alle perdite strutturali e di mercato. (CataniaLiveNews)