Crisi Ucraina, accordo su ristrutturazione del debito. Ma Mosca non aderisce

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'intesa raggiunta con i creditori prevede un taglio del debito pari al 20%, con un risparmio per Kiev di 3,6 miliardi di dollari. Le scadenze dei pagamenti sono state dilazionate di quattro anni. Per Juncker "il Paese ora può andare avanti sulla ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La Russia insisterà affinché Kiev paghi l'intera somma di tre miliardi di dollari che Mosca ha investito nel sua Eurobond a dicembre e ha in programma di spendere questi soldi per lo sviluppo delle infrastrutture del Paese: lo ha detto il ministro ... (ilVelino/AGV NEWS)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 ago - Soddisfazione per l'accordo sul debito e' stata espressa dal primo ministro ucraino Arsei Iatseniouk secondo il quale l'intesa ha permesso al Paese di evitare un default "atteso da nemici" con un implicito ... (Stadio24.com)

L'accordo prevede il taglio del 20% del valore nominale di bond per 18 miliardi di ... (Imola Oggi)

AAA. Dopo un ... (FIRSTonline)

L'Ucraina ha annunciato di aver raggiunto un cruciale accordo di ristrutturazione del debito con i suoi creditori che vedrà questi ultimi accettare un taglio del 20% del capitale da rimborsare mantenendo nel contempo i mercati dei capitali aperti per l ... (Stadio24.com)

L'agenzia internazionale "Fitch" ha giudicato negativamente l'intesa preliminare sulla ristrutturazione del debito ucraino annunciando un downgrade per il debito di Kiev. (Sputnik Italia)