Con la crisi del chip sulle auto torna la strumentazione analogica

Con la crisi del chip sulle auto torna la strumentazione analogica
Motor1 Italia ECONOMIA

Un circolo vizioso che sta portando a nuovi (temporanei) stop a linee produttive o a "downgrade" di equipaggiamenti per alcuni modelli.

Come non bastasse la pandemia, con conseguente crollo delle immatricolazioni, da qualche tempo ci si è messa anche la crisi dei chip a peggiorare la situazione.

È un modo elegante e agile di aggirare un vero ostacolo per la produzione di automobili, fino alla fine della crisi dei "chip. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo Stellantis ha optato per questa scelta dichiarando che si tratta di "un modo intelligente e agile per aggirare un vero ostacolo per la produzione". La Casa non ha commentato questa indiscrezione, ma si è limitata a rassicurare che la prossima generazione della cinque porte, da poco presentata, potrà contare sulla strumentazione digitale (Quattroruote)

Per riprendere la produzione di Peugeot 308 ferma da 4 settimane si torna all’analogico per i quadri strumenti. Questo venerdì saremo a 26 giorni non lavorativi su questa linea di produzione, ovvero circa 10.400 Peugeot 308 non prodotte. (ClubAlfa.it)

All’avviamento, il Peugeot 3008 Hybrid sfrutta la modalità 100% elettrica, attingendo dalla batteria per muoversi per i primi 50 km. Nuovo Peugeot 3008 Hybrid tecnologia ibrida. (ClubAlfa.it)

Guai in casa Peugeot: mancano i semiconduttori

Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008 eletto miglior SUV dell’anno ai Car of the Year Awards 2021. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche! L’inevitabile successo di Peugeot 2008 l’ha resa la preferita dai clienti portoghesi nei primi tre mesi dell’anno, con 1.545 unità vendute, di cui 538 a marzo. (ClubAlfa.it)

Per quanto riguarda le tempistiche, i tachimetri tradizionali dovrebbero iniziare a comparire sulle Peugeot 308 entro la fine di maggio. La grande evoluzione avviata dalla casa automobilistica francese sulla gamma di Peugeot 308 sembra doversi fermare. (Tom's Hardware Italia)

Il CEO di Intel conferma che la crisi dei chip potrebbe protrarsi per più tempo del previstoRead More L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr