Fondo perduto Sostegni: i controlli e le sanzioni dell'Agenzia delle Entrate

Fiscoetasse ECONOMIA

Con apposita risoluzione sono istituiti i codici tributo da indicare sul modello F24 per la restituzione del contributo a fondo perduto

In particolare, ai fini dell'accoglimento della stessa:. il codice fiscale del soggetto richiedente il contributo,. il codice fiscale del rappresentante. il codice fiscale dell’intermediario. devono essere formalmente corretti e registrati in Anagrafe tributaria.

I controlli delle Entrate prima della erogazione del contributo a fondo perduto. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ammontare del contributo a fondo perduto è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019. (La Gazzetta della Val d'Agri)

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021: finalmente il decreto sostegni è diventato realtà. (Gazzetta del Sud)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro Il Provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (Gazzetta del Sud)