Walter Veltroni scrive “Ciao”, dialogo immaginario con il padre scomparso

Tanto è vero che non esiste, alla Rai, un archivio fonografico che conservi traccia del grande lavoro di Veltroni padre e di quella formidabile leva di autori, dirigenti, artisti che soprattutto a Roma, la Roma di Cinecittà e della radiotelevisione ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

Walter Veltroni ha presentato in questi giorni “Ciao”,ovvero il nuovo romanzo, edito da Rizzoli dove l'ex segretario del Pd dialoga con il genitore scomparso prematuramente nel 1956, e che purtroppo non ha mai potuto conoscere personalmente. (News Italiane)

E come testimonia la minuziosa opera di ricostruzione della vita di Vittorio che Walter ha tenacemente, faticosamente ricomposto, lungo gli anni, attraverso lettere, fotografie ... (Stadio24.com)

La materia del libro è dunque lacerante: un ... Walter Veltroni presenta il suo nuovo libro "Ciao", un romanzo che si unisce al saggio storico-politico del dopoguerra italiano per raccontare la storia del padre Vittorio, morto a 37 anni nel 1956. (Voce Nuova Tv)

Conserviamo in noi, per il solo fatto di esserlo, la scintilla di un futuro che quando si svelerà - lo sappiamo - ci coglierà impreparati. E sarà allora che ci spieremo nel ritaglio di una finestra, palleggeremo da soli ... (Corriere dello Sport.it)

Veltroni in libreria dice "Ciao" al padre. Home; > ; Società e Protagonisti; > ; Veltroni in libreria dice "Ciao" al padre. (Intelligonews)

In Ciao (Rizzoli), il nuovo romanzo di Walter Veltroni, un padre e un figlio, insieme per la prima volta, provano a raccontarsi le loro vite, quello ... (NapoliToday)