Una funzione di Nintendo Switch sparirà il 10 giugno

Ma spesso utilizzata - di Nintendo Switch, ossia l'integrazione con X/Twitter, sta per scomparire. Considerando la diffusione di Switch in tutto il mondo (la trovate su Amazon), la cosa interesserà comunque un buon numero di giocatori. Questo, mentre Switch 2 si avvicina inesorabile, con le ultime novità che lasciano ben sperare circa il suo annuncio. Come riportato anche da GameRant, infatti, Nintendo ha annunciato che interromperà la funzionalità nel giro di poche settimane, più precisamente il 10 giugno prossimo, andando così a colpire gli utenti che la utilizzano per condividere screen e video di gioco dalla propria Switch su una delle principali piattaforme social del mondo. (Spaziogames.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – “Le recenti crisi geopolitiche hanno rafforzato anche nelle imprese italiane ed europee il principio del friend shoring, enunciato per la prima volta nel 2022 da Janet Yellen (allora Segretario del Tesoro americano) e sistematicamente applicato in Usa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nintendo ha annunciato l’interruzione ufficiale del social X (conosciuto anche come Twitter) su Nintendo Switch. Infatti, dal giorno 10 giugno 2024, non sarà più possibile utilizzare il social network sulla console ibrida. (NintendOn)

Il supporto cesserà a partire dal 10 giugno 2024, data in cui i possessori della console ibrida non potranno più pubblicare immagini e video su X partendo dall'album della console e non potranno inoltre più invitare richieste d'amicizia su X. (Multiplayer.it)

Una delle principali caratteristiche che verrà meno è, infatti, la possibilità di condividere direttamente screenshot e video su X. (Tom's Hardware Italia)

As of June 10, 2024, it will no longer be possible to post screenshots and videos to X (formerly Twitter) from the Nintendo Switch's Album, or send friend requests to social media users via the Friend Suggestions feature. (Pokémon Millennium)