Borsa, Piazza Affari prosegue striscia positiva nel Bce Day, la migliore Atlantia

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

E se avessimo comprato un istituto di 600 sportelli, non credo che già si poteva parlare di un’altra operazione straordinaria

La Bce ha infatti concordato un obiettivo di inflazione simmetrica del 2% nel medio termine.Tornando a Piazza Affari, la maglia di miglior titolo della giornata la indossa Atlantia (+2,3%).

In attesa dei risultati del primo semestre che verranno svelati il 4 agosto, arrivano quelli di Abertis che sono positivi, grazie a un buon trend del traffico pesante, salito del 19% nel primo semestre contro il 22,4% complessivo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri media

Cosi' Milano sale dell'1,1%, con il Ftse Mib che torna sopra quota 25.000 punti, mentre sul fronte politico l'attenzione e' tutta concentrata sulle nuove norme sull'uso del Green Pass, Parigi cresce dello 0,93%, Francoforte dello 0,86%, Londra dello 0,78%, Madrid dello 0,77% e Amsterdam dell'1,04%. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - Le Borse europee hanno dunque chiuso nel segno dei rialzi, con l'eccezione di Londra, penalizzata dal tonfo di Unilever (-5,87%) bersagliata dalle vendite, dopo il calo dell'utile semestrale e l'avvertimento di un margine operativo stagnante sull'esercizio a causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime. (Borsa Italiana)

Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund riparte in area 107 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,67%. A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,6% in area 24.800 punti. (Il Cittadino on line)

Altra seduta positiva, fin qui, per le borse europee che recuperano integralmente il calo accusato lunedì. Sul Forex l’euro/dollaro è sostanzialmente invariato in area 1,18 mentre il cambio fra biglietto verde e yen staziona a 110,3. (Il Cittadino on line)

Il rendimento del BTp decennale benchmark sale leggermente allo 0,67% dallo 0,65%, della vigilia Per altro, nel settore aerospazio e difesa, il gruppo francese dell'elettronica specializzata Thales corre a Parigi dopo avere alzato le stime sulle vendite 2021. (Il Sole 24 ORE)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)