Il premier Meloni in Libia, “Vogliamo aiutare l’Africa a crescere”

Quotidiano di Ragusa INTERNO

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.

Statistiche Statistiche

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altre testate

La premier Giorgia Meloni è atterrata a Tripoli accompagnata dai ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano nel Paese nordafricano. E' stata accolta dalla ministra della Difesa Najla Mangoush. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni avrà una serie di incontri istituzionali con le autorità, in particolare con il (Secolo d'Italia)

Per tornare a svolgere "un ruolo di primo piano" in Libia, l'Italia dovrebbe rivedere la politica adottata negli ultimi anni, incentrata su risultati immediati "in materia di sicurezza energetica e migrazione illegale" e assumere un approccio strategico, con orizzonte ampio, che contribuisca alla stabilizzazione che serve al Paese nordafricano. (Tiscali Notizie)

Una cooperazione che non vuole essere predatoria, che vuole lasciare qualcosa nelle nazioni". Lo ha ribadito il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo aver incontrato il Primo ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdel Hamid al-Dabaiba. (La Sicilia)

Memorandum sulla consegna delle nuove motovedette ai libici per la lotta all'immigrazione illegale e mega accordo sul gas off shore di 8 miliardi di dollari. L'Italia torna alla grande in Libia dopo il buco nero del governo Draghi. (ilGiornale.it)

È un Antonio Pompeo carico di entusiasmo e quotidianamente circondato dall’affetto e dalla vicinanza di amministratori, cittadini, amici e quanti stanno apprezzando, in queste settimane, il progetto che l’ex presidente della Provincia ha in mente per una Regione più vicina al territorio. (Frosinone News)