STORIE DI DONNE Il panettone più bello del mondo lo fa una perugina: la pasticciera Flavia Garreffa. "Dedico il premio alle mamme lavoratrici"

PerugiaToday ECONOMIA

Infatti nel 2020, con la pandemia, il forno in cui lavoravo ha fermato le attività e mi ha messo in cassaintegrazione.

Devi anche resistere, resistere, resistere e andare avanti

La Federazione Internazionale di Gelateria, Cioccolateria e Pasticceria, FIPGC, le ha appena conferito un riconoscimento molto prestigioso alla perugina Flavia Garreffa: è lei, infatti, l'autrice del miglior panettone decorato al mondo. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo posto invece per il “Panettone che sa di Sardegna” nella categoria panettone classico. “Il panettone classico”, prosegue l’azienda di Terralba, “è il re indiscusso dei lievitati e dei dolci Italiani. (LinkOristano)

Le città dove mangiare il panettone più buono d’Italia. Ma dove andare a mangiare il panettone più buono d’Italia? (ViaggiNews.com)

Quest’anno, l’immagine della latta si è concentrata sulla rinascita dell’Italia, attraverso la rappresentazione in rilievo dello Skyline di alcuni monumenti più rappresentativi. (Lecco Notizie)

ampionato mondiale 2021 “Miglior panettone del mondo”: ad aggiudicarsi la medaglia d’argento è stata la pasticceria “Carmelino”, con sede in via Leuca a Lecce. Mi congratulo con i miei colleghi pasticceri salentini che pure si sono aggiudicati un meritato posto sul podio: Federico Perrone, della pasticceria “GIURI’SS” di Salice Salentino, e Salvatore Prato de “Il Golosone” di Novoli (TeleRama News)

Quello della Maina è avvolto in un confezione bianco latte con in cima un fiocco rosso Natale. Un successo: oggi l’azienda guidata da Marco Brandani produce 27 milioni di panettoni l’anno spediti in 50 Paesi nel mondo. (il mattino di Padova)

Specializzato nella cucina gluten free, spiega: «Il panettone classico, dolce lievitato della tradizione italiana, è composto da farina di frumento, zucchero, burro, uova, frutta candita e uvetta. Lo scorso 10 ottobre, a Palazzo Rospigliosi, a Roma, si è tenuta la finale tra 150 maestri pasticcieri che hanno preparato il classico dolce natalizio, declinandolo in fantasiose versioni. (RuvoLive)