David di Donatello 2022, grandi maestri e giovani rivelazioni

Ennio invece conquista il premio al Miglior documentario, al Miglior suono di Fabio Venturi e al Miglior montaggio di Massimo Quaglia e Annalisa Schillaci.

E il regista Giuseppe Tornatore attribuisce il successo del film all’essere “rivolto al pubblico come ad un amico”.

mercoledì 4 maggio 2022 - Premi. “Un David classico e giovanissimo, che ha messo insieme grandi maestri e giovani rivelazioni”: così Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, riassume la cerimonia di premiazione della 67esima edizione. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri media

Nella serie compaiono Gillian Anderson, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning, OT Fagbenle, Aaron Eckhart, Kiefer Sutherland e appunto Viola Davis. 📰 Segui Tutto.TV su Google News , selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina. (Tutto.TV)

A trionfare è stato il total black, anche se non sono mancati i colori accesi, le piume e le scollature audaci: ecco tutti i look sfoggiati (Fanpage)

Napoli è stata protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, Paolo Chiariello, giornalista, ha tenuto a fare una precisazione ed a sorpresa ha ringraziato l'ex Sindaco di Napoli: "Noi napoletani, tutti, siamo felici per lo straordinario successo di attori, registi, sceneggiatori, montatori napoletani che hanno fatto incetta di premi ai David di Donatello! É bene che lo ricordiamo anche noi napoletani e diamo atto che questo apparato è frutto della intuizione dell’ex sindaco Luigi de Magistris e del lavoro di tanti dipendenti del Comune di Napoli. (AreaNapoli.it)

"Ennio", tributo di Giuseppe Tornatore a Morricone, ha ottenuto i David per il miglior documentario, per il montaggio e il miglior suono Monica Zappelli e Donatella Di Pietrantonio hanno avuto invece quello per la sceneggiatura non originale per "L'arminuta". (il Dolomiti)

(Servizio a cura di Eva Carducci). Da Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Eduardo Scarpetta e Miriam Leone, Aurora Giovinazzo e Gabriele Mainetti fino a Jude Hill, il giovane interprete di Belfast di Kenneth Branagh. (ilmessaggero.it)

La moglie, Willye, è morta soltanto un mese fa Il premio lo dedico alla mia ragazza che non c’è più», le parole del discorso di Capuano. (leggo.it)