Pepite di pollo “assassine”, cinque morti e quasi 500 infetti: ecco i lotti contaminati ritirati…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A dare la notizia è la Bbc che spiega come il prodotto in questione siano le pepite di pollo fritto del marchio SFC, molto vendute nei supermercati britannici e ora ritirate dal mercato.

Cinque persone sono morte e altre 480, tra cui anche diversi bambini, si sono ammalate dopo aver mangiato pollo contaminato da salmonella prodotto in Polonia.

E ancora, la Public Health England ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sull’età, il sesso o l’ubicazione di questo gruppo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

In questi giorni sono stati registrati diversi casi di infezioni in seguito al consumo di pepite di pollo. I lotti e il marchio interessati delle petite di pollo. Sono ben 480 le persone infettate dopo aver consumato queste pepite di pollo e di queste: 5 sono morte, tra le quali anche dei bambini. (UniversoMamma)

Per inciso, dallo scorso anno diversi paesi avevano già diramato quasi 100 avvertimenti relativi alla salmonella nel pollame refrigerato e congelato in arrivo dalla Polonia. Tutta colpa di una partita di pollo contaminato da salmonella e proveniente dalla Polonia. (LiberoQuotidiano.it)