Boxe, weekend pieno di match per la Quero-Chiloiro Taranto

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

Weekend pieno di impegni per la società campione d’Italia della boxe, Quero-Chiloiro Taranto. A partire da stasera, 12 aprile, dalle ore 20, saranno impegnati alcuni pugili del club jonico nella riunione dilettantistica come sotto clou, al PalaOzan di Ugento, della sfida per il titolo italiano Leggeri tra il campione in carica, il leccese Giuseppe Carafa, e lo sfidante campano Francesco Acatullo. A guidare dall’angolo gli atleti della Quero Chiloiro sarà l’aspirante tecnico Vito Potenza. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

C’era chi lavorava per ditte esterne e chi era stato insignito con la stella al merito per il lavoro dal presidente della Repubblica (Sky Tg24 )

Un momento di forte commozione, con i familiari e gli amici che si sono stretti attorno alla moglie alla figlia dell’uomo, insieme alle persone che conoscevano la vittima. Concluse da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco le operazioni di recupero (Tuscia Web)

Nemmeno il cielo terso e il primo sole cocente di primavera riescono a scalfire il senso di tragedia che avvolge il presidio e lo sciopero di Cgil e Uil in piazza Monte Grappa a Varese. (varesenews.it)

I due operai che lavoravano accanto alla turbina al nono piano interrato erano consci che stava accadendo qualcosa di grave, gli altri due compagni trovati nei pressi delle vie di fuga forse sono scesi per aiutarli o sono stati proiettati verso il basso dall’esplosione. (ilmessaggero.it)

Esplosione alla centrale di Suviana, la Procura scava nella giungla di appalti e subappalti. Ovvero se i tecnici altamente qualificati, tre gruppi di lavoro di Siemens, Abb e Voith Italia, dovevano solamente supervisionare il lavoro fatto altrove, cioè assistere alle operazioni di collaudo, o avevano una parte attiva nella messa in opera e avvio del sistema? In ogni caso, a quali imprese era stata affidata la manutenzione e l'aggiornamento della turbina andata in pezzi e dell'alternatore che ha preso fuoco? Indagini serrate per stabilire le cause della tragedia partiranno a breve. (ilGiornale.it)

Il primo dei due dispersi recuperati oggi dai soccorritori dei Vigili del fuoco è A driano Scandellari , 57 anni, nato a Padova e residente a Ponte San Nicolò (Padova), lavoratore specializzato di Enel Green Power nella funzione di O&M Hydro. (Il Sole 24 ORE)