Coronavirus, l'aggiornamento. In regione 762 in più rispetto a ieri: "Dati in miglioramento"

ModenaToday INTERNO

Complessivamente, sono 4.680 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (415 in più rispetto a ieri); aumentano di poche unità – come si sta verificando negli ultimi giorni - quelle ricoverate in terapia intensiva, chesono 301, 7 in più rispetto a ieri.

I nuovi decessi riguardano 29 residenti nella provincia di Piacenza, 16 in quella di Parma, 10 in quella di Reggio Emilia, 10 in quella di Modena, 13 in quella di Bologna (nessuno nel territorio imolese), 4 in quella di Ferrara, 1 in quella di Ravenna, 4 in quella di Forlì-Cesena (2 nel territorio di Forlì), 9 in quella di Rimini e 1 residente fuori regione. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri media

101 anni, il secolo breve vissuto quasi per intero e poi questo primo scorcio del nuovo Millennio. La scorsa settimana il signor P. è stato ricoverato al nosocomio di Rimini, essendo positivo al test Covid 19. (AltaRimini)

Il signor P. ce l’ha fatta. Ha visto tutto, il signor P. Guerre, fame, dolore, progresso, crisi e resurrezioni. (News Rimini)

Per quanto riguarda gli ospedali Covid, si conferma su Parma l’attivazione da parte dell’ospedale Piccole Figlie (ad oggi 25 posti letto Covid attivati sui 30 messi a disposizione) e della casa di cura Val Parma Hospital (ad oggi 22 posti letto Covid attivati sui 36 messi a disposizione). (Ravennawebtv.it)

Posti letto aggiuntivi già allestiti: 4.630, 307 in più di ieri. Da Piacenza a Rimini, continua senza sosta il lavoro all’interno della rete ospedaliera per attuare il piano di rafforzamento dei posti letto disposto dalla Regione. (IlPiacenza)

“Il signor P., riminese, – racconta Lisi – è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. La scorsa settimana il signor P. è stato ricoverato al nosocomio di Rimini, essendo positivo al test Covid 19. (ravennanotizie.it)