Fisco: le regole per la ripartenza delle notifiche

Studio Cataldi ECONOMIA

Le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate. Come si legge nel provamento, per quanto riguarda gli atti di cui comma 1 dell'articolo 157 del D.L.

Invece, per la notificazione degli atti e l'invio delle comunicazioni di cui al comma 2 dell'articolo 157 del D.L

3/2021 lo ha individuato tra il 1° febbraio 2021 e il 31 gennaio 2022, poi il D.L.

157 del D.L.

36-bis del d.P.R. 600/73 e 54-bis del d.P.R. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altre testate

Ai contribuenti vengono fornite due strade: un ravvedimento oppure un recupero integrale delle somme da parte delle Entrate. E così è iniziata l'operazione recupero da parte dell'amministrazione fiscale per recuperare tutti i contributi a fondo perduto erogati in questi ultimi mesi. (il Giornale)

“Se il denaro necessario per acquistare e mantenere una auto di un certo tipo, superano i redditi dichiarati dal contribuente, può scattare l’accertamento fiscale”. Resta il fatto che anche l’auto può essere un fattore che porta il contribuente a controllo fiscale. (ClubAlfa.it)

41/2021, in vigore dal 23 marzo 2021, prevede una definizione agevolata delle somme dovute in seguito al controllo automatizzato delle dichiarazioni. L’Agenzia delle Entrate cancella le sanzioni a questi contribuenti. (Proiezioni di Borsa)

Notifiche fiscali: chi deve aspettarsi le notifiche? L’Agenzia delle Entrate userà come sempre il metodo cronologico per l’invio delle eventuali notifiche, con la deroga dell’urgenza nei casi che richiedono priorità. (Consumatore.com)

Dall’altro canto bisogna fare i conti con il Fisco che non si ferma mai e che è pronto a raggiungere le case di tantissimi italiani con le notifiche di atti di accertamento e avvisi bonari emessi nel 2020. (ContoCorrenteOnline.it)

Priorità agli avvisi bonari nella definizione agevolata - infoiteconomia : Notifiche fiscali al via: chi deve aspettarsi la comunicazione dall'Agenzia delle Entrate? Notifiche fiscali: in arrivo le comunicazioni dall’Agenzia delle Entrate (Di sabato 10 aprile 2021) Notifiche fiscali: l’Agenzia delle Entrate riprende l’invio di quelle che si riferiscono agli atti emessi nel 2020. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr