Campi Flegrei, due nuove scosse: l’ultima di magnitudo 3,7

Campi Flegrei, due nuove scosse: l’ultima di magnitudo 3,7
La Repubblica INTERNO

Campi Flegrei, due nuove scosse. Stamattina alle 6,06 la terra è tornata a tremare con magnitudo 2,2, epicentro Solfatara, alla profondità di 3 chilometri. Circa venti minuti dopo, una seconda scossa, più forte, magnitudo 3,7 ha svegliato i residenti. Nuovo sciame in atto nell’area, dopo i numerosi terremoti dovuti al bradisismo dei giorni scorsi. Durante l’incontro dei giorni scorsi il direttore… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attività sismica registrata in queste ultime settimane nell’area dei Campi Flegrei riporta d’attualità l’ipotesi di un’eruzione di questo antico supervulcano situato nel golfo di Pozzuoli. La gente ha paura e non sa a chi santo votarsi. (TERRANOSTRA | NEWS)

Questa mattina, nella zona flegrea, sono state avvertite due scosse di terremoto. La prima, di magnitudo 2,2, è avvenuta poco dopo le sei, mentre la seconda, di magnitudo 3,7, è stata registrata alle 6:32. (ilmessaggero.it)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. In Brasile, le onde dell’oceano hanno invaso le strade, sommergendo marciapiedi e asfalto nella città di Rio de Janeiro, causando disagi ai pedoni e ai veicoli. (MeteoWeb)

Bradisismo Campi Flegrei, Musumeci: 'In Giappone a 5 anni sanno tutto, qui tocchiamo il corno'

L'ultima è stata registrata dall'Istituto Nazionale di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il terremoto più forte si è verificato proprio alle ore 3,56 di magnitudo 2.2 con epicentro nei pressi della Solfatara, seguita alle ore 4,14 nella zona di via Solfatara da un’altra di magnitudo 2 ad una profondità di 2,4 chilometri. (ilmessaggero.it)

Da Sorrento, dove si trova per il forum “Verso Sud”, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci ha commentato la notizia del nuovo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei. Queste le sue parole sul bradisismo: "Una zona in cui è sempre mancata la prevenzione", ha tuonato il ministro, rinnovando l’appello ai cittadini per una maggiore consapevolezza e informazione. (AreaNapoli.it)