Tumori, in 3 milioni ce l'hanno fatta: sempre più sopravvissuti

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – I sopravvissuti a un tumore sono 3 milioni: un esercito destinato ad aumentare. Sono i risultati di un recente convegno che si è svolto a Siracusa, concentrato non solo sulla malattia ma anche sulle strategie e le cure da dedicare a chi ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

Un italiano su 20 è guarito dal cancro oppure ci convive grazie alle nuove terapie che non si limitano più alla sola chemioterapia. Sono 3 milioni i sopravvissuti ad una diagnosi di tumore, pari al 5 per cento della popolazione italiana. (Impronta Unika)

Nella maggior parte dei casi, il tumore cancellava qualsiasi possibilità di essere genitori utilizzando i propri gameti, a causa dell'effetto di chemio e radioterapia sulla ... (Dire)

Guare o convivere in modo cronico con un tumore: un esercito che ha esigenze e necessità di cure specifiche. La speranza di una vita migliore per tutti nasce da una certezza: per i guariti l'aspettativa di vita torna uguale a quella di coetanei. (Today)

Il cancro oggi sembra sempre più curabile, tutto però può avvenire quasi esclusivamente attraverso l'uso di certi farmaci che però in molti non possono permettersi a causa del costi decisamente elevati. (Intelligonews)

Più diagnosi di cancro in fase precoce, pazienti curati a casa sotto stretto controllo specialistico, 'decongestionamento' degli ospedali che vanno utilizzati solo per i trattamenti più complessi e stretta collaborazione con i medici di famiglia nella ... (Meteo Web)

Per quanto la controcultura imperante riferisca di assurde metodologie terapeutiche per curare il cancro, non esiste una sola persona sulla faccia della Terra che possa a pieno titolo dirsi guarita da un tumore facendo affidamento su qualche fogliolina ... (Emerge il Futuro)