Coronavirus: vaccino, sperimentazione "incoraggiante" sull'uomo

La Sicilia SALUTE

I dati sugli animali e sull'uomo diffusi finora dalla società non sono ancora stati pubblicati.

"Siamo molto, molto felici perché per prima cosa il vaccino è risultato generalmente sicuro", ha dichiarato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna.

L’azienda ha anche illustrato un piano per un ampio studio clinico "a luglio", per dimostrare l’efficacia del prodotto in sperimentazione.

Al momento non sono stati dati dettagli circa le dimensioni o la durata del grande studio che inizierà a luglio, che sarà cruciale per stabilire se il vaccino è sicuro ed efficace. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dottor Carlos del Rio, che sta lavorando alla sperimentazione del vaccino anti Covid, smorza le speranze di avere un vaccino già nel prossimo autunno. Dubbi sul vaccino anti Covid studiato in Gran Bretagna. (Ok Salute e Benessere)

Iniziano ad arrivare buone notizie: la società statunitense di biotecnologia Moderna ha annunciato che i primi risultati della sua sperimentazione sul potenziale vaccino per il coronavirus sono stati «positivi». (Il Messaggero Salute)

Come si sono verificati i primi test? La rapidità con cui MODERNA ha realizzato un primo test sperimentale dimostra come le innovazioni nel settore abbiano permesso di accorciare i tempi per questo tipo di ricerche. (iL Meteo)

"Siamo molto, molto felici perché per prima cosa il vaccino è risultato generalmente sicuro", ha dichiarato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (Today)

Moderna ha ora intenzione di avviare la seconda fase della sperimentazione, e l'augurio è di poter partire con la terza fase nel mese di luglio. Infine, il vaccino, sempre secondo i dati provvisori, sembra essere ben tollerato dai pazienti e sicuro, ovvero senza effetti collaterali. (Ticinonline)