La magia di OnePlus 8 Pro rimossa in India, il filtro che “vede” attraverso gli oggetti resiste in Europa (foto) (aggiornato: ritirato)

La vicenda si è conclusa, almeno provvisoriamente, con un’ulteriore sorpresa: il color filter è stato rimosso anche per la versione indiana della OxygenOS per OnePlus 8 Pro.

Dunque, almeno per il momento, la rimozione del color filter non interessa gli utenti europei e di conseguenza quelli italiani.

Successivamente era emerso che la rimozione avrebbe interessato solo la versione cinese del software OnePlus, la HydrogenOS.

Una delle principali curiosità del nuovo OnePlus 8 Pro, il prodotto di punta dell’azienda cinese al momento, è stato il filtro denominato color filter che permette di “vedere” attraverso gli oggetti costituiti da particolari materiali come plastiche e metalli. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pete Lau, CEO di OnePlus, ne parlò poi, a conferma che prima o poi il device sarebbe arrivato. Le cornici laterali, in ogni caso, appaiono molto ben ottimizzate, soprattutto a ridosso dei versanti lunghi (i bordi più corti pure ... (Zazoom Blog)

Mettendo da parte queste sfortunate circostanze, OnePlus ha dimostrato di sapersi migliorare, specialmente quando si parla di software. A proposito di Ritratto, OnePlus vuole aggiungere nuovi effetti cromatici in questa modalità di scatto con bokeh. (GizChina.it )

Ovviamente, se non volete perdere tale funzionalità, vi basterà evitare l’aggiornamento dalla OxygenOS 10.5.9. Tutto questo clamore ha portato OnePlus a decidere di disabilitare questo sensore con la OxygenOS 10.5.9. (Android TEEECH)

Una conseguenza non certamente voluta da parte di, ma che ha comunque messo in imbarazzo il produttore, che avrebbe per questo deciso di rimuovere il. Leggi su optimagazine. (Di venerdì 29 maggio 2020) Il top di gamma8 Pro riceve l'aggiornamento10.5.9, che vede eliminato, almeno temporaneamente, il, implementato dal produttore per assicurare alle foto un effetto di colore un po' singolare, avendo scoperto poi in un secondo momento che il sensore Color Filter da 5MP fosse capace di prendere visione della luce infrarossa, 'scorgendo' attraverso strati di plastica e tessuto, seppur sottili. (Zazoom Blog)

Di fatto gli utenti USA coinvolti riceveranno un prossimo aggiornamento OTA che riabiliterà la camera filtro colore. In diffusione il nuovo aggiornamento sull’OnePLus 8 Pro che disabilità il filtro colore del sensore fotografico che permette la modalità a “raggi X”. (HWBrain)

Come riportato da ‘9to5google.com‘, ci teniamo a precisare che il suddetto tornerà probabilmente a giugno, una volta corretto. Sappiate comunque che con l’aggiornamento OxygenOS 10.5.9 in rilascio su OnePlus 8 Pro potrete dire addio, o meglio arrivederci, al filtro Fotocromia, che verrà rivisto e corretto dal team di sviluppo per poi essere rilasciato nuovamente a partire dai prossimi aggiornamenti, presumibilmente a giugno (anche se si attende un annuncio ufficiale da parte del produttore cinese per individuare le tempistiche esatte). (OptiMagazine)