Dati Covid19 Sicilia, parla l’avvocato di Razza, “nessuna manipolazione” (VIDEO)

Dati Covid19 Sicilia, parla l’avvocato di Razza, “nessuna manipolazione” (VIDEO)
BlogSicilia.it INTERNO

Trantino è il legale dell’ ex assessore alla Salute Ruggero Razza .

Ospite della 49esima puntata di Casa Minutella è stato l’avvocato Enrico Trantino, difensore dell’ex assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza, dimessosi dopo la bufera sui dati del Covid-19.

Mentre i dati della Regione vengono trasmessi al Ministero della Salute solo per la statistica», ribadendo poi che «il ruolo dell’Assessore Razza era marginale»

I dati della Regione non hanno alcun valore per la determinazione della curva epidemiologica. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

I decessi sono stati 13 mentre i ricoverati sono aumentati di 59 unità per un totale di 1.242 pazienti. Nuovi positivi 783 (La Repubblica)

Si è conclusa con oltre 4 mila vaccinazioni anti-Covid la giornata durante la quale 300 parrocchie siciliane hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia. Secondo i dati diffusi dalle Asp, in provincia di Messina sono state vaccinate 428 persone. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo ha deciso il governatore siciliano, Nello Musumeci, che ha firmato l'ordinanza dopo il boom di contagi di Coronavirus registrati nelle ultime settimane. Ieri, con riferimento alla settimana dal 28 marzo al 3 aprile, era pari a 251,3. (Adnkronos)

Covid: la Sicilia scende, Catania sale

Negli ospedali i ricoverati sono 1.242, 59 in più sulla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 160, 2 in più rispetto a ieri. Situazione nelle province:. Palermo: 55.302 (352). Catania: 46.807 (197). (Sicilia ON Press)

I ricoverati in regime ordinario sono 1.082 (+57 rispetto a ieri), mentre le terapia intensive occupate arrivano a 160 (+2) con 6 nuovi ingressi. Secondo il bollettino di oggi diramato dal ministero della Salute i nuovi casi nella provincia sono 352. (AgrigentoNotizie)

Nei reparti ordinari sono ricoverate 29.337 persone, in aumento di 552 unità rispetto a ieri. Sono 783 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia, 126 in meno rispetto a ieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr