Ethereum si evolve: anche le parole hanno un peso

Punto Informatico ECONOMIA

Ethereum dice addio a Eth1 ed Eth2: finisce l'era del 2.0. Ethereum 2.0 produceva un concetto fuorviante sul progetto in corsa verso il proof-of-stake.

In pratica la comunità ha eliminato le terminologie Eth1 ed Eth2 insieme anche a Ethereum 2.0.

Con l'evoluzione della tabella di marcia per Ethereum, Ethereum 2.0 è diventata una rappresentazione imprecisa della tabella di marcia.

Essere attenti e accurati nella nostra scelta delle parole consente ai contenuti di Ethereum di essere compresi dal pubblico più ampio possibile

Ecco perché si è deciso di dire addio ai termini Eth1 ed Eth2. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

La prossima resistenza chiave è vicino a 2.650 USD, sopra la quale il prezzo potrebbe iniziare un'onda di correzione più forte. Bitcoin e Ethereum faticano a recuperare, Altcoin al ribasso. Bitcoin sta lottando vicino a 35.000 USD. (Cryptonews Italy)

ETH invece ha terminato il 202 a circa 3.700$, ovvero circa il 23% in meno del massimo storico, avvenuto in contemporanea con quello di Bitcoin. Ora invece quella di Bitcoin è risalita al 38,9%, mentre quella di Ethereum è scesa al 17,1% (Cryptonomist)

La criptovaluta numero uno è ora scesa di oltre il 50% dal suo massimo storico di 69.000 USD, scendendo fino a 32.917 USD lunedì prima di ridurre in seguito alcune delle sue perdite. Inoltre l'analista afferma che con bitcoin attualmente nell'area bassa di 30. (Cryptonews Italy)

Le singole funzionalità – come beacon chain, merge e shared chains – saranno d'ora in avanti definite "upgrades." In un post del 24 gennaio, la Ethereum Foundation ha spiegato che il termine "Eth2" non permette di comprendere in maniera concisa i cambiamenti che tale aggiornamento apporterà al network:. (Cointelegraph Italia)

Livello di esecuzione + livello di consenso = Ethereum. Ethereum.org elimina il termine Eth2 per fare chiarezza. Continuando nel suo post, Ethereum.org spiega le motivazioni che hanno spinto prima gli sviluppatori e poi questa ufficializzazione nell’eliminare il termine Eth2. (Cryptonomist)