Una vita contro la mafia: 37 anni fa veniva ucciso Peppino Impastato

Vesuviolive.it INTERNO

Giuseppe Impastato, meglio conosciuto come “Peppino”, nacque il 5 gennaio 1948 a Cinisi da una famiglia mafiosa dalla quale si allontanò ben presto. Peppino è stato un giornalista e poeta italiano che coraggiosamente passò la sua vita a denunciare le attività di Cosa Nostra. “La mafia è una montagna di merda”... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione e di intitolazione della nuova Stazione Carabinieri di Palermo – Uditore, all'interno del complesso residenziale di Via Bernini, confiscato alla mafia nel 2007, nella villa che ospitò Totò RIINA ... (Cefalu & Madonie Web)

Così il sindaco Marco Doria al dibattito sul futuro della caserma Gavoglio, primo seminario del percorso di partecipazione, che si è tenuto presso la Parrocchia San Giuseppe, presenti il vice sindaco…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La villa in via Bernini che ha ospitato e protetto l'allora latitante e super ricercato boss (arrestato nel 1993 ndr.) adesso accoglie gli uffici dei militari dell'Arma. Da covo del boss mafioso Totò Riina a caserma. (PalermoToday)

fondazione-arma-dei-carabinieri Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della caserma dei carabinieri intitolata ai sottufficiali Mario Trapassi e Salvatore Bartolotta, uccisi nella strage in cui morì il giudice Rocco ... (Canicatti Web Notizie)

Caserma dei carabinieri nella villa di Riina. (La Repubblica)

Presente il Ministro degli interni Angelino Alfano, il comandante generale ... (Esperonews)