Diabete: in Italia ogni 20 minuti un decesso per cause correlate

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 13 nov. - In Italia ogni 20 minuti muore una persona per cause correlate al diabete, ogni 90 qualcuno subisce una amputazione a causa della malattia, che tra costi diretti e indiretti comporta una spesa di 30 miliardi di euro l'anno per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'informazione e la sensibilizzazione costituiscono, pertanto il primo ... (Mondo TiVu)

Il loro numero cresce e crescerà a lungo, perché il diabete è diagnosticato sempre prima e meglio; perché le persone con diabete vivono più a lungo e perché le errate abitudini alimentari e la sedentarietà che hanno caratterizzato la vita di tutti i ... (Savona Notizie)

L'Associazione Vivere Meglio organizza domenica 15 novembre 2015, in occasione della Giornata Mondiale per il Diabete, un incontro con la cittadinanza sul tema “Muovi i fili del diabete”, cioè l'attenzione per la salute del soggetto diabetico in quanto ... (SMTV San Marino)

giornata-mondiale-diabete-2015 Il 14 novembre è la Giornata Mondiale del diabete, nata per portare maggiore attenzione alla patologia, sensibilizzando ed informando. (Fashion Times)

39, ed il Decreto 27 luglio 2012 n. La Segreteria al Territorio interviene sul tema ricordando che "la normativa in materia di prodotti biologici è circoscritta a due soli atti": la legge 13 marzo 1991 n. (San Marino Fixing.com)

Il lancio del primo progetto pilota ha costi particolarmente convenienti: noleggio a 0,19 euro al minuto, incluse tasse, assicurazione, carburante, parcheggio,.... (La Repubblica)