Vaccini anti-Covid: raggiunto l’accordo con i medici di famiglia: dosi anche a domicilio

Il Reggino SALUTE

L’accordo con i medici di famiglia. Alla Cittadella, l’accordo con i medici viene visto anche con un modo per riguadagnare terreno sul piano dell’immagine e delle distanze da accorciare verso una effettiva vaccinazione di massa.

Ci sono due incombenze burocratiche e logistiche dalle quali i medici vengono alleggeriti: sia la provvista delle dosi, sia l’aggiornamento dell’anagrafe vaccinale, sarà a cura delle aziende sanitarie

Se i medici andranno a domicilio, riceveranno altri 18, 90 euro per intervento. (Il Reggino)

Ne parlano anche altre testate

Vaccini Covid, Longo aggiorna il piano ma prevede solo un’adesione del 50% degli over 80. Vaccini Covid, il piano della Regione Calabria: ora over 80 e forze dell’ordine, docenti a marzo. Vaccini in Calabria: se aspettiamo il piano di Longo, Belcastro e Spirlì moriremo tutti di Covid (LaC news24)

Foto 2 di 2. . In ogni ambito territoriale la formazione si è svolta in varie edizioni nel corso della stessa giornata, quindi per piccoli gruppi di medici di medicina generale, in maniera da evitare assembramenti (LuccaInDiretta)

Intanto i sindacati sono stati convocati al ministero della Salute per un confronto sulla campagna nazionale di somministrazione dei vaccini. Il quale spiega come i protocolli regionali "prevedono che il medico di base effettui la vaccinazione nel proprio studio o, se non ci sono le condizioni, presso ambienti individuati dalle Asl". (Fanpage.it)

“Il protocollo – ha detto Cerra – si riferisce a quanto prevede il contratto nazionale del 2005 e stiamo già individuando le aree vaccinali per i vari distretti sanitari, dove si recheranno volontariamente gli assistiti, previa la prenotazione attraverso il proprio medico di base. (Il Crotonese)