Michele Emiliano, il video di 2 anni fa che inchioda Decaro

Liberoquotidiano.it INTERNO

Altro che smentita, altro che "non ricorda bene". Michele Emiliano aveva già raccontato in tv alla pugliese TeleNorba 2 anni fa l'aneddoto dell'incontro tra lui e Antonio Decaro, allora assessore alla Mobilità del Comune di Bari e oggi sindaco uscente nonché presidente di Anci, e un rappresentante della famiglia Capriati, tra i più potenti e influenti clan della mafia barese. Emiliano parlava a un inviato della tv pugliese e Decaro, negli studi del talk Il Graffio, ascoltava senza batter ciglio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 23 marzo Emiliano ha raccontato di un presunto incontro, che sarebbe avvenuto anni fa, con la sorella del boss Capriati e al quale avrebbe partecipato anche l’attuale sindaco di Bari Antonio Decaro, scatenando una bufera. (Striscia la notizia)

Il tapiro è stato consegnato, presumibilmente, per il racconto fatto da Emiliano sull'incontro con la sorella del boss Capriati che ci sarebbe stato anni fa e al quale - secondo la versione di Emiliano smentita da Decaro e poi rettificata dallo stesso governatore - avrebbe partecipato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il tapiro è stato consegnato, presumibilmente, per il racconto fatto da Emiliano sull'incontro con la sorella del boss Capriati che ci sarebbe stato anni fa e al quale - secondo la versione di Emiliano smentita da Decaro e poi rettificata dallo stesso governatore - avrebbe partecipato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro (Tiscali Notizie)

L’appuntamento è per oggi alle 14, a Palazzo San Macuto: si riunisce l’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare antimafia e, come annunciato dalla presidente Chiara Colosimo (FdI), potrebbe decidere di convocare, forse già prima di Pasqua, il sindaco dem di Bari Antonio Decaro («Sono pronto», dice lui) e il governatore della Puglia Michele Emiliano (Corriere della Sera)

Ricordiamo che Emiliano nel corso della manifestazione «Giù le mani da Bari» aveva raccontato di aver accompagnato l'allora assessore Antonio Decaro a casa della sorella del boss Capriati. Una dichiarazione che è stata poi smentita ieri dallo stesso governatore e dal sindaco barese, con annesse reazioni e commenti che hanno messo la città di Bari nell'occhio del ciclone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Il ministro Giorgetti – ha aggiunto - avallerebbe la vendita a un parlamentare del suo stesso partito, che già di per sé è editore ed ha una grande concentrazione dal punto di vista editoriale, in netta violazione del Media Freedom Act deliberato qualche settimana fa dall’Unione europea”. (Il Giornale d'Italia)