La regina Camilla fa la storia sostituendo il re Carlo

È sicuramente una fase delicata per la Corona britannica e lo conferma anche l’ultimo evento ufficiale a cui ha presenziato la regina Camilla. La consorte di Carlo ha, infatti, fatto la storia partecipando da sola alla funzione del Giovedì Santo, l’annuale Royal Maundy service alla cattedrale di Worcester. Non era mai successo prima che un consorte sostituisse il sovrano in questa cerimonia, una tradizione che la famiglia reale fa risalire al 600 d. (OGGI)

Su altri giornali

Malgrado le numerose apparizioni in pubblico, non ufficiali, tra cui quella del giorno di Pasqua dove si è addirittura soffermato a stringere le mani della folla che si era radunata nei pressi della cappella di San Giorno a Windsor, sono in molti a sostenere che le condizioni di salute del Re "sono peggiori di quanto vogliano farci credere". (DiLei)

Stringe le mani dei sudditi, sorride, ma salta il pranzo di famiglia. All’appello mancano soltanto William e Kate, rimasti nella tenuta di tenuta di Amner Hall. (OGGI)

William farà infatti un passo indietro rispetto ai doveri reali senior fino a fino aprile, quando i bambini torneranno a scuola. (Vanity Fair Italia)

Un'apparizione molto attesa dai sudditi e dai collaboratori del castello, che lo hanno atteso fuori dalla chiesa per stringergli la mano, porgergli omaggi floreali e auguri di pronta guarigione dopo un periodo tempestato da così tanti problemi di salute, non solo del re, ma anche della principessa del Galles. (Elle)

Carlo, quindi, ha voluto tranquillizzare tutti sulla sua salute e, dopo la tradizionale messa di Pasqua nella chiesa di San Giorgio, lui e Camilla sono scesi verso i sudditi e hanno passeggiato, scambiando qualche parola e commento con chi è arrivato fino a lì per vederlo. (ilmessaggero.it)

E invece no. In molti si aspettavano un sovrano affaticato dalle cure a cui si sta sottoponendo per debellare il cancro, la cui diagnosi era stata comunicata ai sudditi da lui stesso lo scorso febbraio. (Liberoquotidiano.it)