Sanità. Epatite C, al via in Emilia-Romagna lo screening gratuito

Emilia Romagna News 24 SALUTE

Invito quindi- conclude l’assessore– tutte le persone che riceveranno la chiamata attiva ad aderire allo screening”.

L’invito, tramite il Fascicolo sanitario elettronico e un sms, per 1 milione 300 mila cittadini.

È lo screening gratuito per eliminare ed eradicare il virus dell’HCV, pronto a partire.

All’Azienda Usl di Piacenza andranno quasi 365mila euro; all’Azienda Usl di Parma, 614mila euro circa; All’Azienda Usl di Reggio, 719mila euro; all’Azienda Usl di Modena, 1 milione 38mila euro; all’Azienda Usl di Bologna, 1 milione 194mila euro; all’Azienda Usl di Imola, 171mila euro circa; all’Azienda Usl di Ferrara, 430mila euro; all’Ausl della Romagna, 1 milione 474mila euro

Anche all’interno degli istituti penitenziari proseguirà l’attività di screening per HCV, già in corso, e la presa in carico specialistica per i casi risultati positivi. (Emilia Romagna News 24)

La notizia riportata su altri media

Alle Aziende Usl regionali andranno complessivamente 6 milioni di euro, a copertura delle spese da sostenere. Anche all’interno degli istituti penitenziari proseguirà l’attività di screening per HCV, già in corso, e la presa in carico specialistica per i casi risultati positivi. (Azienda USL Ferrara)

REGIONE SUPPORTA LO SPORT DI BASE – In apertura fra un mese esatto, il bando è già consultabile ‘on line’ sul sito www.bandi.regione.lombardia.it. La ‘linea 1’ include, a titolo d’esempio, i canoni di locazione sede/impianti sportivi, il rimborso spese di trasporto (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Epatite C, via in Emilia screening gratuito. All’Azienda Usl di Piacenza andranno quasi 365mila euro; all’Azienda Usl di Parma, 614mila euro circa; All’Azienda Usl di Reggio, 719mila euro; all’Azienda Usl di Modena, 1 milione 38mila euro; all’Azienda Usl di Bologna, 1 milione 194mila euro; all’Azienda Usl di Imola, 171mila euro circa; all’Azienda Usl di Ferrara, 430mila euro; all’Ausl della Romagna, 1 milione 474mila euro (24Emilia)

Al via in Emilia-Romagna lo screening gratuito. (Quotidiano Sanità)

Tuttavia, servirà un aumento della platea, con un nuovo finanziamento che non rientra nelle risorse già stanziate” ha sottolineato l’on. Il caso dell’Epatite C è pertanto emblematico delle difficoltà di coordinamento tra Stato e Regioni”. (Corriere Nazionale)