Sinner si ritira da madrid per colpa dell'anca, Alcaraz out

Tiscali SPORT

L'altoatesino rinuncia al quarto contro Auger-Aliassime MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Jannik Sinner non scenderà in campo giovedì contro il canadese Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale del "Mutua Madrid Open", quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 7.877.020 euro, che si sta disputa sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Il motivo è il fastidio all'anca accusato nei giorni scorsi. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

"È molto triste dover rinunciare alla mia prossima partita qui a Madrid. "Nei prossimi giorni farò altri esami - prosegue - e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner alza bandiera bianca. La sua avventura a Madrid non proseguirà a causa dei problemi all’anca che da giorni infastidiscono il tennista azzurro. Ad annunciare il ritiro dell’altoatesino è l’organizzazione del torneo. (LAPRESSE)

– Alla fine, costretto a fermarsi. Con questo messsaggio sui social, gli organizzatori del Masters 1000 madrileno hanno annunciato la decisione dell'altoatesino numero 2 al mondo di non proseguire, all'indomani della vittoria in tre set su Karen Khachanov. (Quotidiano Sportivo)

Ad annunciare il ritiro del tennista altoatesino è l'organizzazione del torneo. "Di conseguenza, giovedì non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime". (Liberoquotidiano.it)

Il tennista italiano ha infatti deciso di non mettere a rischio il suo corpo e di ascoltare i consigli dei medici. Non si disputerà il match valido per l'accesso alle semifinali del Masters 1000 di Madrid tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime (Tennis World Italia)

“Il dolore all’anca e gli infortuni a tale livello sono un problema crescente per i tennisti. “La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa”, ha annunciato il tennista sui social, riaccendendo i timori su una articolazione che vede in crescita il numero degli infortuni tra chi pratica il tennis ad altissimo livello. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)