MotoGP, brutta Italia a Barcellona. Bagnaia anonimo, Morbidelli non ha una moto all'altezza, a terra Valentino Rossi

OA Sport SPORT

La curva-10 la potrebbero chiamare la “caduta dei campioni”, visto anche il crash di Marc Marquez.

Vale, dopo l’undicesimo posto del time-attack, un po’ di buonumore lo aveva recuperato, rispondendo a chi gli suggerisce da tempo il pensionamento.

Questo zero, purtroppo, alimenta il partito dei detrattori e alla fine della fiera un bilancio lo si dovrà fare

Tuttavia, lui stesso è stato un po’ passivo e non ha fatto vedere la determinazione e le qualità di altri round. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Scarsa velocità. "In Moto3 alcuni comportamenti vanno arginati". In conclusione, a Morbidelli viene chiesto un parere su quanto visto anche a Barcellona nella gara della Moto3 (Motosprint.it)

Le qualifiche di Barcellona della MotoGP non ci regalano sorprese, con la prima posizione presa ancora una volta da Quartararo. La MotoGP a Barcellona, dunque, con le qualifiche ha rispettato il canovaccio delle ultime 4 gare. (QuattroMania)

Parole crude per il centauro della Yamaha Petronas: "Prima del GP, spero sempre che succeda qualcosa di fantastico perché la speranza è l’ultima a morire. Morbidelli, vicecampione del mondo nella scorsa stagione, non si dà pace e aspetta un segnale da parte di Petronas: "Quando ti trovi nella mia condizione e hai così poca potenza, gli altri hanno un vantaggio su di te e lo sfruttano (Sportal)

"Quando hai così poca potenza e gli altri possono sfruttare questo vantaggio su di te, perdi molte posizioni in accelerazione. Il motivo è diventato evidente oggi, perché in gara sono venuti fuori tutti i limiti della sua vecchia Yamaha M1 in versione 2019. (Motorsport.com Italia)

Franco Morbidelli domani scatterà dalla quinta casella in griglia, ma si aspetta una gara tutt’altro che semplice. Ma non si aspetta una gara semplice. (Corse di Moto)