Meteo d'Inverno: NON SE NE ESCE, per ora

Meteo Giornale ESTERI

Tendenza per i prossimi periodi: ancora una volta una situazione ripetitiva e senza grandi scossoni.

CALDO RECORD in Antartide.

È un'annata davvero nera: nessuna emozione per gli amanti del freddo, il meteo rimane continuamente anonimo e ripetitivo, mite e asciutto, ogni tanto interrotto da qualche rapido fronte e da qualche pioggia qua e là.

Una serie di sfortunate combinazioni hanno portato ad avere le linee dei fronti sempre troppo alte, il gelo sempre lontano da casa nostra e fasi meteo decisamente troppo miti che hanno interessato il nostro paese con grande frequenza. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Ipotesi di una Primavera estrema Ipotesi di primavera a rischio fenomeni estremi, tra ondate di gelo e neve tardive e forti piogge. Di solito dopo un inverno normale questi scambi non metterebbero in comunicazione aria troppo fredda con aria troppo calda, ma in questo particolare inverno invece si. (3bmeteo)

Purtroppo, come si può notare dalla cartina, non si vede una via d'uscita, infatti se da un lato avremo qualche possibilità di pioggia in più dovuta al fatto che una saccatura potrebbe avvicinarsi al nostro paese i primi giorni della prossima settimana, da quell'altro oramai non ci sono più speranze di freddo e neve a bassa quota. (Meteo Giornale)

In alcuni punti più in quota si è arrivati fino a 3 metri di spessore. Picchi si stagliano fino a oltre 5500m di altitudine è quindi normalissimo che nevichi in inverno e anche in abbondanza, nonostante la latitudine. (3bmeteo)

Non solo: spesso abbiamo vissuto intense ondate di GELO proprio a Marzo. A farne i conti con FREDDO e NEVE saranno sopratutto le REGIONI ADRIATICHE (Abruzzo, Molise e Puglia) le quali potrebbero vedere la neve fino in pianura, tra il 3 e il 12 marzo, con temperature anche positive. (Meteo Puglia)

Il rischio adesso è per la prossima stagione che potrebbe vedere tra marzo e aprile il ritorno di un gelo tardivo: si teme insomma una maledetta primavera. (iLMeteo.it)

Stiamo vivendo insomma un vera e propria primavera anticipata, ma attenzione perché a marzo potrebbe arrivare un inverno tardivo, piuttosto rischioso. Ciò premesso, appare oggi confermato che tra marzo e aprile le temperature possano risultare ben sopra le medie, con scostamenti rispetto ai valori di riferimentoanche di +2°C. (Grande Napoli)