Russia : vicina all'Italia oer l'emergenza, Mosca invia 9 aerei di aiuti

Milanoevents.it ESTERI

Insieme ai medici militari, arriveranno nel nostro Paese anche “moderne attrezzature per la diagnosi e lo svolgimento di operazioni di santificazione”, si spiega nel comunicato.

A quanto scrive l’agenzia stampa russa Itar Tass, il leader del Cremlino ha telefonato ieri al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per discutere degli aiuti.

Shoigu ha già dato ordine per la creazione di un gruppo aereo per “l’urgente” invio di aiuti per l’Italia nella lotta al coronavirus a partire da oggi. (Milanoevents.it)

Ne parlano anche altri media

Il 25% dei ventilatori è però a Mosca, nella regione di Mosca e a San Pietroburgo, mentre secondo alcune fonti mediche in alcune regioni della Russia ci sono sei ventilatori ogni 100.000 persone e molti di loro «sono vecchi e di scarsa qualità». (Ticinonline)

Coronavirus, riabilitate le auto: azzerato il traffico, ma l'inquinamento aumenta. Lo Stato federale e i Laender tedeschi vogliono imporre il divieto dei contatti in Germania per contrastare il diffondersi del contagio da coronavirus. (Il Mattino)

Insieme ai medici militari, arriveranno nel nostro Paese anche "moderne attrezzature per la diagnosi e lo svolgimento di operazioni di santificazione", si spiega nel comunicato. Russia Mosca, pronti 9 aerei di aiuti per l'Italia, sono in partenza con medici e attrezzature. (Rai News)

Il presidente russo Vladimir Putin non si sottrae alla corsa agli aiuti umanitari nei confronti dell’Italia e, dopo un colloquio telefonico intercorso con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si è reso disponibile a fornire assistenza al nostro paese nella lotta al Covid-19. (Nazione Futura)

Le forze aerospaziali russe hanno completato la formazione del contingente necessario per trasportare in Italia otto brigate mobili di medici militari, veicoli speciali per la disinfezione e altre attrezzature mediche, così come annunciato dal presidente russo Vladimir Putin al premier italiano Giuseppe Conte (laRegione)

I dettagli sono stati discussi per telefono tra il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, e quello italiano, Lorenzo Guerini. (Live Sicilia)