Molotov contro l’esercito a Cagliari, è caccia agli attentatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Proseguono le indagini della Digos per identificare i responsabili del raid incendiario contro il Comando militare dell'Esercito in Sardegna, in via Torino a Cagliari.

Per partecipare all’appuntamento, arriveranno alcuni pullman anche da Cagliari: l’obiettivo è far sentire la propria voce proprio nel momento in cui questa parte dell’Isola è interessata da una massiccia esercitazione militare.

La Sardegna è la regione italiana che paga il prezzo più alto per la presenza di servitù militari. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Agostini pronto per tornare al 3-5-2 con il rientro di Lovato tra i titolari (Tutto Cagliari - News)

Pais ha inviato al Comando militare un messaggio di sostegno: "Il Consiglio regionale e la Sardegna sono con voi. Così il presidente del Consiglio regionale dell Sardegna condanna l'attentato di stanotte contro la sede del comando militare Esercito Sardegna a Cagliari (la Repubblica)

“Non ci faremo certo intimidire e spero che presto gli autori dell’azione potranno essere individuati. Sono le parole del ministro della Difesa Lorenzo Guerini che condanna duramente l’episodio di ieri notte ( LA NOTIZIA). (YouTG.net)

Le Forze Armate sono un presidio di democrazia e di protezione esterna e interna dell’ordine costituito, attaccare loro significa prendere di mira lo Stato repubblicano. (Sardegna Reporter)

Lo slogan antimilitarista è stato gridato dai responsabili dell'attentato incendiario contro la sede del comando regionale dell'Esercito in via Torino, a Cagliari, bersagliato dal lancio di una molotov, fumogeni e di bombe di vernice rossa che hanno imbrattato la facciata (qui la notizia). (YouTG.net)

"Un gesto di gravità inaudita che non deve essere sottovalutato", dice Solinas, che auspica "l'immediata individuazione dei colpevoli. (YouTG.net)