A Sammartino avviso di garanzia notificato all’alba, Schifani assumerà la delega all’agricoltura

BlogSicilia.it INTERNO

Dalla Presidenza della Regione siciliana filtra che il governatore Renato Schifani assumerà a interim le deleghe dell’assessore Luca Sammartino, indagato per corruzione dalla Procura di Catania e sospeso per un anno dalle funzioni pubbliche. L’avviso di garanzia all’alba E’ stato notificato all’alba, a Luca Sammartino, l’avviso di garanzia per corruzione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Catania. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Tutto su Pietro Cosentino: intercettazioni e favori (Livesicilia.it)

“La cosa più squallida del caso Sammartino non sono le accuse, dalle quali dovrà difendersi come è giusto – dice l’europarlamentare catanese Dino Giarrusso -, quanto il constatare che questo protagonista della vita politica siciliana sia passato con nonchalance da destra a sinistra al centro e di nuovo a destra, corteggiato da tutti per il suo pacchetto di voti, e oggi indagato per cose avvenute quando era con la sinistra e quando era con la destra, il che la dice lunga su tanta politica e tanti politici e capetti siciliani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Uno scambio di favori per ottenere voti per l'allora candidata del Pd alle elezioni europee del 2020, Caterina Chinnici, totalmente estranea all'inchiesta, ma anche contatti con due carabinieri per acquisire informazioni riservate su eventuali indagini a suo carico e bonifiche tecniche nei locali della sua segreteria. (ilmessaggero.it)

Tra gli arrestati c'è il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (Italiafruit News)

Gli assessori Marco Falcone ed Edy Tamajo – due campioni del consenso dentro Forza Italia – hanno deciso di misurare i propri voti alle europee di giugno e il risultato della sfida non potrà che avere un peso nei futuri equilibri del potere regionale. (Buttanissima Sicilia)

Non per gli avvisi di garanzia, ma per le posizioni su Tap, Ilva e Xylella". E faccio appello a Calenda: esca dalla maggioranza e faccia cadere la giunta pugliese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)