Europei di nuoto 2022, Minisini campione nel Solo Tecnico

Sky Tg24 SPORT

Nel sincro, titolo di campione d’Europa per Minisini nel Solo Tecnico.

Sette medaglie che portano a 11 il bottino dell'Italia dall’inizio della competizione. Altra giornata trionfale per il nuoto azzurro agli Europei di Roma.

Successi nel nuoto con Panziera nei 200 dorso femminili, Ceccon nei 50 farfalla e Martinenghi nei 100 rana maschili, davanti all'altro italiano Poggio.

Nella stessa giornata, anche altri due argenti: quello di Linda Cerruti nel Solo Tecnico sincronizzato e quello della squadra degli highlights nel Sincro

Anche due argenti per la spedizione azzurra. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

100 SL U – 3) Miressi 47.96 Q , 4) Zazzeri 48.05 Q. 50 FARFALLA DONNE. Una gara di altissimo livello quella dei 50 farfalla donne che ha come prima finalista la campionessa del mondo Sarah Sjoestrom (25.10) Ma gli applausi del Foro Italico sono tutti per David Popovici che in semifinale timbra il nuovo record Europeo (46.98). (Nuoto•com)

Raggiante Ceccon: «É stata una gara difficilissima, ma mi sono preso quello che volevo Thomas Ceccon, oro nei 50 Farfalla agli europei di Roma, e Margherita Panziera, oro nei 200 dorso. Altra giornata straordinaria per il nuoto veneto agli Europei in corso di svolgimento a Roma. (Corriere)

74.9366 (23.1000, 22.7000, 29.1366). 15.22: Linda Cerruti accoglie con un pianto a dirotto il verdetto dei giudici. LINDA CERRUTI VA AL COMANDO scavalcando la greca Platanioti che sulla carta era più forte in questa specialità. (OA Sport)

Doppio oro targato veneto agli Europei di Nuoto di Roma. APPROFONDIMENTI ROMA Europei nuoto, oggi il via a Roma, Federica Pellegrini è la. (ilgazzettino.it)

Nella seconda giornata a Roma vittorie per Panziera, Ceccon e Martinenghi, argento Poggio ROMA (ITALPRESS) - Tris d'oro per l'Italia del nuoto agli Europei di Roma. Il programma delle finali della seconda giornata in vasca si apre con la vittoria di Margherita Panziera nei 200 dorso. (Tiscali)

100 stile libero donne – Brave, seppur fuori dal podio, Chiara Tarantino e Silvia Di Pietro. Una grande progressione quello dell’azzurro che, pur non avendo una partenza devastante, nella parte nuotata è stato il migliore. (OA Sport)